Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Fulgor Sassari sconfitta dal Burgos : è crisi

Valia salva lo Stintino, il Tissi ringrazia e accorcia in classifica; il Porto Rotondo batte il Golfo Aranci e tiene il passo

Il confronto d'alta quota tra Atletico Bono e Stintino termina in parità, 1 a 1, ma la gara andata in scena ieri ha dato più di un'indicazione: in primis, i padroni di casa hanno dimostrato di poter continuare a coltivare il sogno di un campionato al vertice, considerando che sono riusciti a tenere testa ad un avversario che si presentava al confronto a punteggio pieno; lo Stintino dal canto suo, apparso forse meno incisivo rispetto al solito, ha messo in evidenza importanti qualità sul piano della determinazione: dopo l'iniziale vantaggio firmato da Antonio Lai, prodezza dell'attaccante che spedisce la palla sotto il sette, infatti, i ragazzi di Porcu hanno saputo acciuffare il pari in un campo non facile, tra i più caldi dell'intero girone, in cui ancora nessuno era riuscito a segnare, grazie ad una rovesciata da applausi di Valia, in acrobazia, che ha evitato ai suoi la prima beffa stagionale e ha strozzato in gola l'urlo di gioia dei locali, che possono recriminare con la fortuna.

Sorride il Li Punti, che archivia con un 4 a 2 l'impegno con il Berchidda e ne approfitta per conquistare il secondo posto in solitaria, a sole due lunghezze dalla capolista: i padroni di casa ringraziano Ortu, a segno con una doppietta,Meloni e Orune. Nel finale, il Berchidda accorcia con Casu e Solinas.

 

Il Porto Rotondo conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e si affaccia nelle parti nobili della classifica, battendo di misura, 2 a 1 il finale, il Golfo Aranci nell'anticipo andato in scena sabato: uno – due firmato Piccinnu – Ruggeri, quest'ultimo su calcio di rigore; Mulas riapre i giochi ma il punteggio non cambia più.

Continua il periodo positivo per il Monti di Mola di mister Spano che in casa non fa sconti alla Gymnasium, 4 a 1 il finale, targato Condemi e Pirina, entrambi a segno con una doppietta.
Di Mura, su rigore, la rete della bandiera per gli ospiti, penultimi in classifica a quota 3.
Termina in parità a reti bianche il confronto tra Ottava e Malaspina; vittoria esterna invece per il Bonorva di Fadda che punisce il Buddusò grazie ad una prodezza di Carta.

 

Torna alla vittoria dopo tre turni anche l'Oschirese, 2 a 1 sul Mesu e Rios e si rivede tra i marcatori bomber Canu, che ribalta nel migliore dei modi il momentaneo vantaggio ospite siglato da Farina.
Seconda vittoria consecutiva per il Burgos, 1 a 0 ai danni dei sassaresi della Fulgor, che spedisce al penultimo posto gli avversari, al quarto ko di fla: decide una rete di Deiana.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone C