Salta al contenuto principale
Alessio Curcio, attaccante, Nuorese
«A Muravera la concentrazione giusta, vittoria meritata e che vale doppio»

Alessio Curcio rimette in moto la Nuorese: «Finalmente un gol da tre punti, per i playoff ce la giocheremo fino alla fine»

Scambio rapido con Flores, inserimento in area avversaria perfetto e tocco sotto sull'uscita di Arrus. Alessio Curcio ha lasciato il marchio indelebile a Muravera regalando una preziosissima vittoria per la Nuorese che arrivava da due sconfitte di fila, Albalonga in casa e Avezzano in trasferta, e voleva ridare slancio al suo finale di stagione mantenendo intatte le possibilità per guadagnarsi uno dei primi cinque posti. «Ce la giocheremo fino alla fine - dice l'ex attaccante del Renate - ognuno di noi crede nei playoff, gara dopo gara proveremo a raggiungere l'obiettivo». Contro i sarrabesi i verdazzurri dovevano riscattare la brutta gara di Avezzano: «Avevamo sbagliato la gara soprattutto sul piano della concentrazione, che deve essere sempre massimale sebbene arrivavamo da tante gare giocate nello spazio di pochi giorni. A Muravera non abbiamo sbagliato, volevamo rifarci e considerato che adesso c'è il Foligno in calendario questa vittoria vale doppia».

Un gol pesantissimo, arrivato poco prima del riposo. «Il mio gol è arrivato nel momento migliore, a fine primo tempo è l'ideale, vai negli spogliatoi in vantaggio e affronti la ripresa in modo diverso. È stata una partita con una intensità alta, dovuta alle dimensioni del campo, c'era spesso il raddoppio della marcatore, avevi due o tre uomini addosso, i passaggi devono essere veloci e forti. Una gara combattuta e credo abbiamo meritato la vittoria». Arrivato a dicembre, lo score di Alessio Curcio racconta di 5 gol in 10 gare. «Mi trovo bene a Nuoro - aggiunge l'attaccante scuole Juve - in Sardegna c'ero stato in vacanza ma viverla è un'altra cosa, ci sono posti incantevoli, è una meraviglia. Finalmente ho segnato un gol che porta i tre punti ed è la cosa più bella per un attaccante. Si può fare sempre meglio sottoporta ma se venissero tutti gol da tre punti come a Muravera sarebbe ideale».

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Girone G
7 Ritorno