Salta al contenuto principale
Serie D
Mancano ancora due punte e un difensore

Arzachena, primi acquisti ufficiali: ecco Manzini, Bonacquisti e Dedola

L'Arzachena inizia a mettere nero su bianco con i giocatori vecchi e nuovi che dovranno comporre la squadra che dovrà conservare la serie D ottenuta con il ripescaggio ufficializzato solo prima di Ferragosto. I primi tre i volti nuovi che hanno firmato oggi per il club di Menio Fiorini sono Joseph ManziniDanilo Bonacquisti e Antonio Dedola. Tre rinforzi per il tecnico Mauro Giorico che potrà contare anche su gli altri tre riconfermati della scorsa stagione: il portiere Marco Ruzittu, il difensore Fabio Rossi e il centrocampista Mirko Delrio. Da definire ancora la posizione dell'esterno Luca Milia (1993), non più fuoriquota, ma comunque sempre presente sin dall'inizio del ritiro. Nutrita come sempre la pattuglia dei fuoriquota, la maggior parte cresciuti nel vivaio del club smeraldino: con gli "esperti" Lorenzo Loi ('94 e già tre campionati di serie D alle spalle) e Matteo Spina ('96, due stagioni in D l'ultima delle quali fatta con 27 presenze), ci sono Daniele Zucchi ('97 e 2 gettoni lo scorso anno), Mario Orecchioni ('97), Fabio Pirredda ('96), Luigi Fois ('96) e Jacopo Bazzu ('96) che faranno di tutto per ritagliarsi uno spazio durante la stagione. La rosa è ovviamente da completare, il diesse Antonello Zucchi è al lavoro ogni giorno alla ricerca della nuova coppia d'attacco che dovrà segnare i gol-salvezza, tra giocatori in prova ed altri che potrebbero arrivare a breve si cercherà di chiudere con un centravanti e una seconda punta, inoltre serve un altro difensore oltre a quello al centrale che farà coppia con Rossi e che verrà ufficializzato domani mentre il centrocampo è il reparto già definito. 

 

Joseph ManziniJoseph Manzini ha esperienza da vendere e una voglia di correre pari a quella di un ragazzino nonostante la carta d'identità segni 37 anni. Il bergamasco, che ad inizio carriera ha sfiorato la serie A con l'Atalanta ma ha 4 presenze in B con l'Albinoleffe, in carriera ha giocato in serie C1 e C2 con Brescello, Prato, Baracca Lugo e Alghero. Proprio coi a catalani nel gennaio del 2009 conosce per la prima volta la Sardegna dalla quale non si staccherà più se non per una breve parentesi nella scorsa stagione quando è passato al San Cesareo dopo aver lasciato l'Alghero. Con mister Giorico ha giocato col Fertilia e vinto un campionato d'Eccellenza alla Torres, non ha resistito alla chiamata del tecnico algherese ed è pronto a dare il suo enorme contributo in mediana ma anche in zona gol visto che su calcio piazzato è temibilissimo.


Danilo BonacquistiDanilo Bonacquisti è un ritorno graditissimo dopo il doloroso distacco della scorsa stagione. Saranno state le sole 3 presenze con la maglia del Selargius per via di un grave infortunio ma per il 27enne di Ferentino sembra non si sia mai allontanato dalla Gallura. Lui voleva rivestire fortemente la maglia biancoverde e i dirigenti smeraldini volevano fortemente riavere il guerriero che nelle precedenti tre stagioni ha difeso con ardore i colori biancoverdi indossando con orgoglio anche la fascia di capitano. L'ex Ferentino sarà animato da una grande voglia di riscatto dopo aver perduto un'intera stagione passata fuori dal campo tra operazioni al braccio ed esercizi di rieducazione.


Antonio DedolaAntonio Dedola è un giovane d'esperienza che in serie D ha già giocato l'anno scorso per metà campionato con la Castellana, prima di tornare al Fertilia in Eccellenza col quale si era messo in luce nella stagione precedente. Gioca esterno sinistro di difesa ma la sua duttilità sarà molto utile a mister Giorico visto che il quasi 19enne vanta anche un’esperienza (estate 2011) nel settore giovanile della Spal prima del ritorno in Sardegna coi giuliani di Paba. 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G