Salta al contenuto principale
Antonio Prastaro, allenatore, Nuorese
L'ex Villasimius torna in verdazzurro per la quarta volta

La Nuorese in mani esperte: Antonio Prastaro è il nuovo tecnico

Sarà Antonio Prastaro a guidare la Nuorese con l'intento di centrare l'obiettivo Eccellenza. Dopo l'inattesa e per certi versi clamorosa decisione di esonerare il tecnico Luca Rusani, insieme con il vice Ruggeri (leggi qui la notizia), la società del presidente Gianni Pittorra ha trovato l'accordo con l'esperto allenatore cagliaritano ben conosciuto e molto stimato dall'ambiente barbaricino per quella che sarà la quarta volta alla guida di una squadra verdeazzurra.

Infatti, dopo l'esperienza alla guida della Juniores Nazionale nella stagione 2005-06, da tecnico della prima squadra vinse il campionato di Promozione nel 2009-10 per poi fare anche una parte di percorso in Eccellenza l'anno dopo mentre l'ulima volta, la più recente, è quella della stagione 2019-20 interrotta dall'esplosione della pandemia per il Covid, quando costruì da zero una squadra capace di guidare in testa il girone d'andata salvo poi perdere il contatto dalla vetta per il ritorno di Carbonia e Castiadas che avevano investito di più in sede di mercato, anche nella finestra di dicembre. L'ultima esperienza fu interrotta poco prima che il virus mettesse fine ai giochi coi sulcitani primi della classe al momento dello stop definitivo e promossi in serie D.

Successivamente ha guidato il Castiadas, nella stagione fermata ancora dal Covid dopo sette giornate coi sarrabesi in testa, poi negli ultimi due anni è stato tecnico del Villasimius col quale ha vinto il girone A di Promozione nell'ultimo campionato ricostruendo da zero una squadra che l’anno prima era arrivata seconda alle spalle dell’Iglesias. In estate aveva detto sì alla Tharros costruendo un ottimo gruppo che poi ha lasciato dopo poche settimane di preparazione rimanendo dunque sul mercato dei tecnici. Ad Oristano aveva ritrovato alcuni elementi coi quali aveva condiviso l'ottima esperienza al Tonara culminata con la storica vittoria della Coppa Italia regionale di Eccellenza. Nel suo curriculum anche la vittoria del campionato di Promozione col Muravera nel 2008-09.

Prastaro farà l'esordio dopo la sosta nella gara del 6 gennaio al Frogheri contro il Luogosanto.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024
Tags:
14ª giornata