Salta al contenuto principale
Lo sbarco dell'Olbia ad Anzio, Molino e Mastinu alleati in magie
I bianchi si impongono 3-1 in casa del fanalino

Lo sbarco dell'Olbia ad Anzio, Molino e Mastinu alleati in magie

L'Olbia sfrutta a dovere il calendario andando a vincere con decisione sul campo del fanalino di coda Anziolavinio, mette altri tre mattoncini tra sé e la zona playout e guarda con rinnovato ottimismo agli spareggi playoff distanti solo 4 punti visto il pareggio che ha fermato Aprilia e Nuorese nello scontro diretto e il Fondi in casa del sempre più sorprendente Palestrina.

Alessandro Steri a segno ad Anzio per il vantaggio dell'OlbiaPer i bianchi di Biagioni è la seconda vittoria di fila e i 10 punti nelle ultime 4 partite hanno cancellato i brutti pensieri di classifica riproponendo i galluresi in altre sfere.

 

La gara. L'Anzio è reduce dalla vittoria contro l'Isola Lira me deve inseguire l'Olbia passata subito in vantaggio sfruttando lo schema d'angolo dopo appena 6': batte Molino, Franzese appoggia per Steri che mette dentro da posizione favorevole. La squadra di Guida non si dà per vinta, impegna Deiana con Mastrosanti e Buonocore, rischia di subire il raddoppio con Molino (bravo Rizzaro) ma poi riesce a riequilibrare le sorti dell'incontro al 37': l'arbitro Di Paolo di Chieti fischia il contatto in area tra De Cicco su Billi, dal dischetto lo specialista Mastrosanti, già a segno una settimana fa, trasforma il calcio di rigore battendo il 17enne Deiana chiamato a sostituire lo squalifica Saraò. I bianchi di Biagioni impegnano Rizzaro con Franzese al 42' e rimettono il muso in avanti andando al riposo in vantaggio grazie a capitan Molino che, al primo dei 2' di recupero, manda alle spalle di Rizzaro un calcio di punizione dal limite. Si va al riposo con un rinfrancante 2-1 che, a metà ripresa, viene corroborato dalla rete di Mastinu con un grandissimo sinistro in diagonale con la palla che finisce all'incrocio dei pali. Il finale dei galluresi è in discesa dopo che, a 3' dalla fine, i laziale restano con l'uomo in meno per l'espulsione di Succi. Al triplice fischio l'Olbia va all'incasso dei tre punti e proverà domenica prossima a dare una svolta al suo campionato ospitando l'Ostiamare quarto in classifica.

 

ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Mattoccia (32' pt Massarelli), Succi, Guida, Tomei, Mercuri, Nanni, Antinori (29' st Delianni), Buonocore (15' st Ricci), Billi, Mastrosanti. A disp. Cirilli, Caciocchi, Bonacchi, Diana, Tortora. All. Giuseppe Guida.

OLBIA 1905: Deiana, Malesa, De Cicco, Brenci, Peana, Ortega, Steri, Franzese (35' st Falasca), Mastinu (42' st Mbella), Khalifa (42' st Mamadou), Molino. A disp. Fresi, Doddo, Ravot, Masia, Moro, Florin. All. Oberdan Biagioni.

ARBITRO: Francesco Di Paolo di Chieti.

RETI: 6' pt Steri, 37' pt Mastrosanti (rig), 46' pt Molino, 25' st Mastinu.

NOTE: Espulso al 43' st Succi per proteste. Ammoniti: De Cicco, Brenci, Nanni, Malesa, Steri. Angoli: 2-8. Recupero: 2' +4'. Spettatori: 100 circa

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone G