Salta al contenuto principale
Steri e Figos regalano il derby gallurese all'Arzachena
Un'ora di equilibrio poi il Budoni viene trafitto

Steri e Figos regalano il derby gallurese all'Arzachena

L'Arzachena fa suo il derby della Gallura contro il Budoni e riparte di slancio in questo 2012. Per gli smeraldini un confortante 2-0 che li collocano al sesto posto in classifica a due lunghezze dai playoff. I biancoblù sono alla seconda sconfitta di fila, scivolano al terzo posto ma anche al Biagio Pirina hanno dimostrato di avere le carte in regola per continuare a stare in alto in classifica.

 

Pau ha la miglior occasione nel primo tempo - Nell'Arzachena fa l'esordio l'esterno Musumeci mentre l'altro nuovo acquisto, Russo, sta in panchina. Tra i padroni di casa manca solo l'infortunato Mastinu. Nel Budoni, non c'è lo squalificato Scugugia e l'infortunato Palazzo. Nel primo tempo le occasioni latitano, i padroni di casa si fanno apprezzare per l'aggressività e il buon fraseggio. Al 7' Bonacquisti chiama Capello alla parata a terra, poi si passa alla mezzora quando Federico Melis ci prova in diagonale ma non trova lo specchio di porta. Il Budoni risponde con Meloni al 36' (fuori misura) e, soprattutto, con Pau al 42' che presentatosi a tu per tu con Onesti allarga troppo il diagonale.

 

Steri su rigore e Figos decidono il derby - Nella ripresa il Budoni, spinto dal vento, si fa più intraprendente anche se al 3' è Angheleddu che ci prova, senza fortuna, a colpire su punizione. Al 13', però, è capitan Pau a tentare il colpaccio ma la sua conclusione dal limite è deviata in angolo dallo splendido volo di Onesti. La gara si decide al 22': Angheleddu serve Figos, che supera un incerto Nnamani e si presenta a tu per tu con Capello, lo aggira ma va a terra per l'arbitro Bertani è calcio di rigore che Steri trasforma. Il Budoni reagisce e ci prova su calcio piazzato con Gavioli ma il gol della sicurezza arriva al 39' quando Figos, imbeccato dal bravo Angheleddu, infila Capello con un preciso rasoterra. La gara si chiude con l'espulsione di Gancitano per un fallo da dietro su Figos.

 

ARZACHENA: Onesti, Pitta, Musumeci, Bonacquisti, Pinna, Rossi, Manzo (10’ st Cappai), Steri, Figos, Angheleddu, Melis (20’ st Spano). A disp. Marzeddu, D’Aqui, Russo, Scopigno,  Palmisano. All. Virgilio Perra.

BUDONI: Capello, Farris, Lasi, Gancitano, Nnamani, Monaco, Mesina (28’ st Zela), Gavioli, Pau, Sias, Meloni (36’ st Lepore). A disp. Deledda, Vardeu, Secchi, Sandu, Fronteddu. All. Giuseppe Bacciu.

ARBITRO: Bertani di Pisa.

RETI: 22’ st Steri (rig), 39’ st Figos.

NOTE: Espulso al 46' st Gancitano. Ammoniti: Capello (B), Lasi (B), Nnamani (B), Pau (B), Pitta (A), Onesti (A), Cappai (A). Recupero: 1' + 2’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
1 Ritorno
Girone G