Salta al contenuto principale
Serie D

Coppa Italia primo turno: Muravera-Nuorese 1-2, barbaricini ai 32esimi di finale

Gustoso anticipo del primo turno di Coppa Italia con il Muravera che ospita la rinnovata e ambiziosa Nuorese. Tanti i volti nuovi nella squadra allenata da Marco Mariotti mentre i sarrabesi sono reduci dalla vittoria di Lanusei nel turno preliminare grazie al gol di Marco Dessena.

Al 6' destro dai 20 metri di Goh, Arrus controlla l'uscita della palla. Nuorese vicina al gol al 13' a conclusione di una azione confusa, cross di Molino, testa di Gallo rimpallata da Arrus. Ancora barbaricini al tiro, al 17' Molino serve Gallo, destro incrociato e Arrus blocca a terra. Il Muravera aspetta gli avversari e cerca di colpire con Dessena, Nurchi e Monni. Al 18' Nurchi rischia di approfittare di una indecisione di Peana che attendeva l'uscita di Frasca. Al 22' Molino serve di tacco Goh, destro rasoterra facile preda di Arrus. Al 27' angolo di Sogus e testa di Pinna, palla sopra la traversa. Alla mezz'ora i sarrabesi devono rinunciare a Pinna per infortunio ed entra Onano, in difesa si abbassa Satta e Massessi si accentra. Al 44' errore in disimpegno di Frasca, Sogus calcia alto a porta sguarnita. Sul ribaltamento di fronte Gallo impegna Arrus in diagonale. Sull'angolo la Nuorese reclama un fallo da rigore per un tocco di mano. Dopo 3' di recupero squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Muravera si presenta con Farris al posto di Monni, Zugliani scala avanti. Al 2' la Nuorese spreca un contropiede con Gallo che ruba palla ad Achenza ma sbaglia l'ultimo passaggio. Al 4' Goh apre bene per Tupponi, cross in corsa in mezzo all'area, Molino calcia al volo ma non inquadra lo specchio. Nuorese in vantaggio al 6' con Ucha Gonzalo che si infila centralmente e batte Arrus con un preciso destro angolato. Il Muravera si schiera a 4 a centrocampo e Dessena affianca Nurchi. Al 12' fuga di Gallo e cross arretrati per Ucha, destro di prima intenzione ma Arrus blocca. Al 14' Dessena si procura una punizione dal limite, batte Nurchi ma respinge Falasca. Mariotti fa entrare prima Botti e poi Pusceddu, escono Mendy e Falasca. Il Muravera preme. Al 18' Nurchi sbuca da sinistra e serve Dessena al limite, controllo e sinistro rasoterra ma Frasca blocca. Al 25' arriva il pari, leggerezza di Frasca che si fa rubare palla da Sogus, assist per Nurchi che segna a porta vuota. Al 30' rigore per la Nuorese, sul dischetto ci va Molino, tiro angolato ma Arrus si allunga e para. Espulso mister Piras che chiedeva il cambio nell'azione del rigore. Poi entra Cotza per l'infortunato Nurchi (calcio alla caviglia). Al 34' Nuorese ancora avanti, Ucha Gonzalo vince un rimpallo in area e trafigge Arrus da distanza ravvicinata. Poi entra Del Sole per Gallo. Al 45 i padroni di casa sfiorano il 2-2, Dessena su punizione serve Massessi, giravolta e destra alto sulla traversa. Clamorosa la 46' la palla sciupata da Cotza che, servito stupendamente da Dessena, calcia fuori in diagonale a pochi metri da Frasca. Dopo 4' di recupero l'arbitro Collu fischia, in Coppa Italia la Nuorese passa ai 32esimi di finale.

 

MURAVERA: Arrus, Massessi, Zugliani, Bruno, Sogus, Pinna, Achenza, Satta, Nurchi, Dessena, Monni. A disp. Galasso, Madeddu, Onano, Porru, Cotza, Zinzula, Farris. All. Marco Piras

NUORESE: Frasca, Tupponi, Scintu, Falasca, Gho, Peana, Cadau, Gallo, Ucha, Molino, Mendy. A disp. Pintus, Dessolis, Del Sole, Botti, Pusceddu, Masocco, Bezziccheri, Carta, Marras. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Giovanni Collu di Cagliari

NOTE: Ammoniti: Monni, Goh, Peana, Molino

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna