Salta al contenuto principale
Promozione

La Kosmoto Monastir abbraccia Ligas e conferma il mister Spini. Addio per Peddis, Becciu e Usai

La Kosmoto Monastir riparte dall’allenatore Riccardo Spini. Il club del presidente Marco Carboni ha confermato il mister ex Pula dopo l’ottima stagione al primo anno nel campionato di Promozione. Con il tecnico, è stato confermato anche tutto lo staff tecnico-dirigenziale (dal preparatore dei portieri Antonello Casiddu al preparatore atletico Alberto Mascia), con l’entrata di nuovi dirigenti: Angelo Frongia e Giuseppe Frau come responsabili della categoria Juniores, Massimo Marongiu per gli Allievi, Raffaele Sau per gli Esordienti. Completano lo staff tecnico i vari Renato Pitzu, Giovanni Loi, Tonino Cossu, Italo Faedda e Antonio Ortu. Entrano a far parte dell'organigramma societario anche Mario Usai e Salvatore Poddesu.

Sul fronte mercato, il primo volto nuovo è quello del centravanti Gianluca Ligas, classe 1989 reduce dalla sfortunata esperienza di Serramanna culminata con la retrocessione, protagonista la stagione prima della promozione in Eccellenza sempre con i mediocampidanesi. E’ arrivato anche il rinnovo delle prestazioni per lo zoccolo duro della squadra: per un altro anno vestiranno la maglia della compagine monastirese i portieri Matteo Zanda e Luca Frau, il capitano Andrea Manca, il bomber Silvio Fanni, i gioiellini Federico Poddesu, Andrea Caddeo, Demetrio Cossu e Andrea Perra, Daniele Poddesu e Simone Piga, oltre a Nicola Lai e Giorgio Mascia. E’ stato promosso inoltre in prima squadra il promettente Nicola Poddesu, centrale difensivo (’98) con un passato nelle giovanili del Cagliari.
Lasciano la squadra invece, gli attaccanti Marco Peddis e Francesco Becciu insieme al terzino fuoriquota Francesco Usai.

Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
Girone A