Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Panarello: «Vogliamo continuare a dire la nostra»

Ferrini Quartu, per Panarello due graditi ritorni: è fatta per Pani e Lugas; Ammirevole lascia

Con l’apertura del mercato di dicembre 2014 la Ferrini Quartu tenta di rifinire la rosa a disposizione del mister Panarello, senza però rovinare quel gruppo che tanto ben ha fatto fino a questo punto. Il Ds Berlucchi conosce le indicazioni del tecnico e della società: si cercano uomini per rinforzare la squadra in ogni ruolo, ma che sappiano stare nel gruppo senza rovinare gli equilibri che si sono venuti a creare, tenendo presente che la società non può garantire rimborsi. L'intenzione del club è quella di continuare a “fare calcio per passione”, tutelando però i ragazzi sotto altri profili. Alcuni nomi sono già al vaglio dello staff.
«Non c'è nessuna fretta – dichiara Panarello a proposito del mercato dei suoi -, la rosa è bene assortita e possiamo continuare a dire la nostra in questo campionato anche se non dovessero arrivare nuovi acquisti».


Intanto in questi giorni hanno firmato per la Ferrini Quartu due vecchie conoscenze del mister: si tratta del portiere Michele Pani (classe 1980) che con Panarello aveva vinto il campionato di terza categoria con l’Halley Assemini nel 2008/2009 e che, per motivi legati agli impegni lavorativi, aveva dovuto interrompere l’attività agonistica 2 anni fa, pur continuando a giocare in tornei amatoriali; e dell’attaccante Diego Lugas (1989), campione nel girone A di seconda categoria nella stagione 2012/2013 sempre con l’Halley guidata da Panarello, che dopo un infortunio estivo ha ricominciato da qualche settimana la preparazione.

 

«Sono contento di ritrovare entrambi: Michele è un portiere molto reattivo e sarà sicuramente utile insieme a Marco Frau in un ruolo così delicato. In questo momento infatti avevo solo Frau a disposizione, in quanto Orrù ha il piede fratturato e Congiu è impegnato con gli studi e non riesce a garantire la sua presenza agli allenamenti. Diego invece ci darà una mano, penso, nella seconda metà del campionato. Lui, nell’anno della vittoria del campionato con l’Halley Assemini 1980 aveva segnato 14 goal in circa 21 gare».

 

Sul fronte uscite la Ferrini perde l’attaccante Valerio Ammirevole che andrà ad accasarsi in seconda categoria.
«Mi dispiace perdere Valerio perché è ancora una punta interessante, anche con le sue 33 primavere. In agosto con lui avevo già stretto un accordo in questi termini: se avesse trovato una squadra che gli garantiva più spazio per giocare, avrebbe avuto la massima libertà di andare via. Posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto in queste giornate di campionato e fargli un grosso in bocca al lupo».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Andata
12 Andata
Girone A