Salta al contenuto principale
Serie D
Novità societarie, presto il nome del tecnico

Il presidente Artedino ritira le dimissioni e si riprende la Nuorese: «Tanto affetto dei tifosi, sento il dovere di non mollare»

Michele Artedino atto quarto. L'imprenditore nuorese guiderà ancora il club verdazzurro per il quarto anno di fila, le dimissioni che erano state presentate un mese fa sono rientrate e ora è pronto a programmare la nuova stagione, la seconda in serie D. Lo annuncia lo stesso numero uno della società barbaricina dal sito ufficiale: «Sento il dovere di non mollare perché percepisco la voglia di una gran parte di nuoresi nel starmi vicino, nel voler dare una mano, perché capiscono quanto di valido si è fatto in questi tre anni ed è per questo motivo che ritiro le mie dimissioni e da oggi si riparte. Sarò ancora il presidente di questo glorioso club».

 

Decisiva nella decisione di Artedino anche l'apertura che ha avuto dalla nuova amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Soddu. «Ho incontrato il sindaco - si legge ancora su nuoresecalcio.eu - con il quale abbiamo condiviso il “Progetto Nuorese”. È stata confermata la massima volontà di supportare la nostra squadra così come tutto lo sport cittadino in generale. Da questa parte c’è il cuore di un presidente innamorato della sua città e di questa grande squadra. Un presidente ambizioso che si piega ma non cade mai. Ho valutato il grande momento di difficoltà nel reperire strutture valide per gli allenamenti e per sviluppare il settore giovanile, ma nei prossimi giorni dovremo trovare la giusta soluzione. Da parte mia c’è tutta la volontà di portare avanti questo progetto e di voler regalare a questa città e a tutti i tifosi una nuova grande stagione calcistica». Che vedrà tante novità sia a livello societario che, inevitabilmente, nella squadra che affronterà il prossimo campionato di serie D. «Ci sarà l’ingresso di nuovi soci che presenteremo nei prossimi giorni ed una serie di progetti che coinvolgeranno tutta la città. Vorrei riportare la bandiera verdeazzurra nelle scuole, nelle varie associazioni di categoria, vorrei organizzare una serie di manifestazioni pubbliche e tanto altro per recuperare contributi in favore della Nuorese Calcio viste le grandi risorse economiche per la serie D». C'è tanta attesa anche per la nomina del tecnico. Marco Mariotti aveva ricevuto un'investitura ufficiosa al termine del campionato, poi i contatti si erano allentati nel momento in cui il presidente Artedino aveva rassegnato le dimissioni. Nel frattempo sono circolati altri nomi, come quello di Ivan Cirinà - la scorsa stagione al Ploaghe in Eccellenza - e tra i nomi che erano circolati l'estate scorsa dopo l'addio di Bernardo Mereu. Il presidente Artedino non si sbottona e annuncia: «In settimana sarà reso noto il nome del mister e partirà la campagna acquisti, i migliori ragazzi della passata stagione calcistica verranno riconfermati, arriveranno tanti volti nuovi che faranno sì che ai nastri di partenza si vedrà una Nuorese fortemente rinnovata, una squadra aggressiva che farà di tutto per divertire il pubblico e per regalarci grandi soddisfazioni».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G