Salta al contenuto principale
Simone Patacchiola, difensore, Latte Dolce
«La vittoria con l'Atletico fondamentale, ci vuole fame»

Latte Dolce, Patacchiola non teme la vice-capolista: «Siamo in salute e nessuno e imbattibile, a Lanusei ce la giocheremo a viso aperto»

Il Sassari Latte Dolce sta cambiando marcia e inizia a fare anche punti pesanti perché il pareggio di Avellino ha avuto un seguito nella vittoria contro l'Sff Atletico, che pesa perché arrivata contro una grande squadra da ambizioni e obiettivi importanti. La squadra di Udassi ha offerto una prova di sostanza e di carattere, attaccando con continuità e costanza sino a raggiungere il meritato vantaggio, a 15' dalla fine, con Marcangeli poi raddoppiato da Bianchi. La difesa è stata ermetica e dà un altro segnale positiva in vista del derby sardo contro la vice-capolista Lanusei. «La difesa sta funzionando bene - dice Simone Patacchiola - per l'esperienza di alcuni degli elementi e per la qualità dei nostri giovani. Ma se il meccanismo gira non è solo merito dei difensori ma anche chi, davanti alla difesa, sta facendo bene proprio la fase difensiva. Siamo una squadra che ha adottato svariati moduli sino ad ora, questo fa capire che siamo a disposizione del mister sempre e comunque».

 

Il centrale classe 1991 ritorna sulla vittoria contro l'Atletico: «È stata una partita maschia, sapevamo di incontrare una squadra molto forte, dotata del miglior attacco del girone. Noi siamo stati padroni del campo per quasi tutta la gara, bravi a chiudere tutti gli spazi e a ripartire in maniera equilibrata. I punti di domenica, come del resto ogni punto conquistato, sono fondamentali per noi. Certo attraversiamo un buon periodo di salute, lo abbiamo dimostrato già ad Avellino, e con l'Atletico abbiamo messo sul discorso quel punto esclamativo che ci meritiamo da tempo. In questo campionato abbiamo visto che nessuno è imbattibile, ma non bisogna nemmeno sottovalutare chi ha fatto meno punti rispetto agli altri. È un campionato difficile, con 38 partite da giocare sarà dura per tutti e solo chi avrà più fame e voglia riuscirà ad arrivare agli obiettivi prefissati. Noi continuiamo a fare il nostro senza pensare agli altri. La nostra forza è questa gruppo di persone, ottimo mix di giovani ed esperti pronti a battersi uniti contro tutti». Sabato al Lixius c'è la sfida contro il Lanusei: «È una squadra in salute che sta facendo cose buone. Noi abbiamo gli strumenti e uomini per affrontare questa gara e prepararla nel miglior modo possibile. Quale l’obiettivo? Semplice, fare sempre meglio della domenica precedente. Le insidie non mancano, quindi piedi per terra e proviamo a fare ciò che ci riesce meglio: giocarcela a viso aperto».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
10ª giornata