Salta al contenuto principale
arzachena fotosquadra
Gir D: pari-spettacolo tra Valledoria e Ittiri Sprint; il Ploaghe sbatte sulla Folgore Tissi, Badesi e Monte Alma in bianco

Il Siligo stoppa la corsa dell'Arzachena, il Castelsardo si deve accontentare di un pari raggiunto in extremis; sorride il Campanedda

Solo un punticino per le prime due della classe Arzachena e Castelsardo: i primi, infatti, non riescono ad andare oltre il risultato di 1 a 1 nel match interno contro il Siligo: vantaggio di Zela, al 27', che porta in avanti la capolista, ma Pinna ad inizio ripresa rimette tutto in equilibrio.
Sa di occasione sprecata, dunque, il pari rimediato dal Castelsardo nella sfida casalinga contro l'Olmedo, che si chiude con il risultato di 1 a 1: ospiti in gol per primi allo scadere della prima frazione con bomber Martinez; tutto fermo sino allo scadere, quando Falchi evita la beffa ai ragazzi di Borrotzu.
Chi ne approfitta è dunque il Campanedda, che si impone per 2 a 1 in casa del Palau e mette nel mirino il secondo posto in classifica, distante una lunghezza: la compagine allenata da Piredda si impone grazie alle due reti siglate da Occulto, al 21', e Serra. Al 5' del secondo tempo Casula firma il momentaneo 1 a 1 ma non basta, 
Si chiude invece in parità, ma a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Badesi e Monte Alma: l'occasione più nitida dell'incontro capita sulla testa di Ehichioya, che però non inquadra il bersaglio grosso con un colpo di testa da ottima posizione.
Pari, ma con quattro reti in totale, tra Ploaghe e Folgore Tissi: padroni di casa sul velluto grazie alla doppietta di Sechi, a segno in avvio dei due tempi; di Stenta e Fanti la replica degli ospiti.
Il San Giorgio Perfugas si prende i tre punti in palio nella sfida contro il Porto Cervo: padroni di casa a segno con Scannicchio, in gol a cavallo della mezz'ora.
Sono sei, invece, tre per parte, le reti realizzate nell'arco dei 90' da Valledoria e Ittiri Sprint: ospiti in gol per primi, dopo appena 5', con Guerriero; replica di Chiaramonti nelle battute finali del primo tempo, ma prima del riposo c'è spazio per i gol di Moro, per gli ospiti, e Lumbardu, a segno per i padroni di casa. Nella ripresa Piras griffa il nuovo sorpasso dei locali, ma in pieno tempo di recupero Baldino serve la classica doccia gelata.
Il San Paolo Apostolo non concede sconti al Berchidda, sconfitto di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: padroni di casa in vantaggio per primi con Craba, poi nella ripresa Baldino e Cadeddu ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D