Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
Subito Bartulović, nella ripresa gol di Piga, Cannas e Palmas

Amichevole Latte Dolce, quattro reti al Porto Torres

A una settimana dall’inizio della stagione, nell’ultima amichevole precampionato, il Sassari Calcio Latte Dolce batte 4-0 il Porto Torres e si appresta all’esordio in campionato, domenica 19 settembre, contro il Carbonia.

Nel corso della prima frazione partono subito forte i ragazzi di mister Scotto: scatto di Cannas sulla fascia, l’ex Carbonia serve Bartulović, che da due passi non sbaglia: 1-0.
I sassaresi dettano i ritmi di gioco e il Porto Torres si riversa nella propria metà campo. Al 23’ il Sassari Calcio Latte Dolce va vicinissimo al gol: pallonetto di Bartulović, ma la palla si stampa prima sul palo e poi sulla traversa e si rimane così sull’1-0. Negli ultimi 20’ della prima frazione nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni degne di nota e si va al riposo con i sassaresi avanti 1-0.

Nella ripresa, come successo nelle cinque amichevoli precedenti, mister Scotto inserisce forze fresche e il nuovo entrato Palmas al 57’ va vicino al raddoppio con un tiro dal limite dell’area, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 67’ arriva il raddoppio della formazione sassarese: giocata di Palmas sulla fascia, che serve Piga e da due passi il centrocampista biancoceleste non sbaglia: 2-0. Due minuti dopo Cannas supera due difensori avversari e con un piattone all’angolino realizza la rete del 3-0. I sassaresi continuano ad avere il pallino del match e al 39’ Palmas sfrutta l’assist di Piga e insacca il gol del 4-0. Nel secondo tempo si segnalano diverse sostituzioni anche da parte del Porto Torres. Ufficio Stampa - Sassari calcio Latte Dolce

 

LATTE DOLCE (4-3-3): Carboni (25’ st Carta); Salvaterra (16’ Pireddu), Patacchiola (20’ st Medico), Cabeccia, Bilea (1’ st Di Marco); Palombi (27’ st Piredda), Gianni (1’ st Piga), Cassini (20’ st Taveri); Cannas (41’ st Mudadu), Bartulović (17’ st Altea), Grassi (1’ st Palmas)

PORTO TORRES (4-3-1-2): Falchi; Fiori, Masia, Cossu, Gareddu; Canu, D’Antonio; Libi, Sini, Farina; Pala.

RETI: 10' pt Bartulović, 22' st Piga, 24' st Cannas, 39' st Palmas.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022