Salta al contenuto principale
Kalifa Kujabi, centrocampista, Torres
I rossoblù di Greco alla quinta vittoria nel pre-campionato

Amichevole Torres, 7-0 allo Stintino con tripletta di Scotto

Ancora una vittoria per la Torres e ancora una goleada per la squadra rossoblù che, dopo l'8-1 al Li Punti (Eccellenza), segna sette reti allo Stintino che parte tra le favorite del girone C di Promozione e ha schierato un ex di lunga data come Fabrizio Serra ed altri ex Latte Dolce come Mereu, Ruggiu e Spano. Si è giocato al Vanni Sanna di fronte a circa 400 tifosi entrati nell'impianto col green pass così come da regole anti-Covid per gli eventi sportivi.

 

Mister Greco cambia qualche pedina rispetto al match di sabato utilizzando il 2003 Mignogna esterno basso di difesa al posto di Mukaj e Lisai al posto di Scotto nel terzetto d'attacco completato da Sabatini e Diakite. Centrocampo standard, senza l'infortunato Piredda il play è Bianchi con Masala e Kujabi (2000) interni. Antonelli e Dametto la coppia dei centrali mentre il portiere Salvato (2001) e l'esterno sinistro Turchet (2002). 

Nel primo tempo i rossoblù vanno a segno tre volte. Sblocca la gara dopo 4' Lisai che, sull'out di sinistra riceve palla da Diakite e batte il portiere avversario. A cavallo della mezzora gli altri due gol. Al 29', sulla palla in mezzo di Kujabi (nella foto torressassaricalcio) interviene Sanna in presa ma non trattiene la sfera e il rapace Sabatini insacca prontamente. Al 33' ancora un assist di Diakite, questa volta per Kujabi, conclusione mancina per il 3-0.

Diversi cambi nella ripresa, col quarto gol che arriva dopo 20' con l'incursione in area di Samuele Pinna, palla a Demartis che va a segno. L'ultimo arrivato Francesco Ruocco, attaccante del 2001 cresciuto nel Brescia, si procura un calcio di rigore che Scotto trasforma. Il bomber sassarese, al 28', si ripete mettendo dentro la palla recapitatagli da destra dal propositivo Ruocco. I due attaccanti si ripetono, Ruocco da destra mette la palla al centro con Scotto a firmare la tripletta personale e chiudere il tabellino sul 7-0. La Torres vince la quinta amichevole pre-campionato.

 

TORRES: Salvato; Mignogna, Antonelli, Dametto, Turchet; Masala, Bianchi, Kujabi; Sabatini, Diakite, Lisai. A disp. Garau, Rotunno, R. Pinna, Mukaj, S. Pinna, Ruocco, Demartis, Scotto. All. Alfonso Greco.

STINTINO: Sanna; Pinna, Scigliano, Nieddu, Puggioni; Gargiulo, Mereu, Spano; Carrozzi, Pilo, Serra. A disp. Martini, D’Antonio, Pisu, Marras, Madeddu, Saba, Guerriero, Oggiano, Vargiu, Bassanetti, Ruggiu, Pisanu. All. Paolo Congiu.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022