Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Torres
Di Renzo in gol all'inizio dei due tempi, il tris è di Tortolano

Anticipi 5ª giornata: Latina-Torres 3-0, sassaresi alla quinta sconfitta di fila

Si giocheranno solo 4 partite per la 5ª giornata di campionato del girone, un programma ridotto per le cinque sfide rinviate e che sarà aperto dalla gara tra Latina e Torres (inizio alle 14.30). I sassaresi arrivano da 4 sconfitte di fila, l'ultima in ordine di tempo nel recupero di Nocera Inferiore mentre i pontini, domenica scorsa a Cassino, hanno conosciuto la prima sconfitta in campionato. CLASSIFICA AGGIORNATA

 

La gara. Scudieri col tridente Tortolano, Di Renzo e Calagna mentre Corsetti recupera ed è in panchina con l'ultima arrivato il centrocampista Luca Ricc; Gardini risponde con Sarritzu, Mesina e Belli e lascia in panchina De Iulis, tornano al centro della difesa Lazazzera e Sarritzu, esordio in porta per Andrea Carta, classe 2001. Partenza in salita dei rossoblù che vanno sotto già dopo 4', il gol dei nerazzurri porta la firma del centravanti Di Renzo, al terzo gol stagionale. La Torres si vede al 25' con lo spunto di Sarritzu a destra che poi scarica col sinistro verso Alonzi che blocca a terra. Il portiere di casa si ripete al 27' deviando in angolo la staffilata di Ladu. I rossoblù insistono e al 28' Sarritzu si libera con una conclusione che scheggia il palo. Alla mezzora bell'azione di Tortolano per Di Rienzo, conclusione debole. Al 34' ancora Di Renzo prova lo spazio in area ma viene chiuso, poi Tortolano apre Pompei che mette in area una palla invitante senza trovare un compagno per la deviazione. Cambio forzato per Scudieri che deve sostituire al 39' l'sterno d'attacco Calagna per Teraschi. Al 41' lo scatenato Sarritzu salta due avversari ma carica il sinistro senza dare troppa forza al tiro. Al 44' Bilea ferma fallosamente Di Renzo e si becca il cartellino giallo, sul pallone ci va Tortolano che tocca per Sevieri che colpisce in pieno il palo. 

Ad inizio ripresa subito in gol il Latina, al 1' Teraschi con un destro dal limite impegna Carta che respinge la palla, ci arriva prima di tutto Di Renzo che firma la doppietta personale. Ancora fatale l'inizio di tempo per i rossoblù. Al 9' conclusione del giovane Fadda, fa buona guardia Alonzi. Pericoloso il Latina al 12' con la bella iniziativa di Teraschi, cross basso per Di Renzo, botta di prima intenzione ma alta. Gardini prova la carta De Iulis per Sarritzu, il migliore dei rossoblù nel primo tempo. L'ex Sanremese e Ostia si vede al 18' quando gira di testa la palla calciata da Ladu su punizione ma Alonzi para. Al 20' Mastromarino potrebbe dimezzare lo svantaggio ma l'ex Lanusei arriva in corsa a calciare in allungo ma non trova lo specchio di porta da posizione favorevole. Poi il centrocampista lascia spazio a Bianco. Superata la mezzora capitan Tortolano toglie ogni speranza ai sassaresi con la conclusione deviata, la palla s'impenna e supera Carta. Nel finale la squadra di Scudieri si avvicina al quarto gol in mischia con Andrea e Giovanni Esposito. Non accade altro fino al triplice fischio, quinta sconfitta di fila per la Torres, una partenza disastrosa. Il Latina riconquista la vetta con 13 punti.

 

LATINA: Alonzi; Di Emma (44' st Mastrone), A. Esposito, Giorgini; Allegra (33' st G. Esposito), Barberini (35' st Bardini), Sivieri, Pompei; Calagna (39' pt Teraschi), Di Renzo, Tortolano (39' st Atiagli). A disp. Gallo, Vinacri, Corsetti, Ricci. All. Raffaele Scudieri. 

TORRES: Carta; Bilea (1' st R. Pinna), Congiu, Lazazzera, Ruiu; Mastromarino (29' st Bianco), Ladu, Fadda (16' st Mascia); Sarritzu (13' st De Iulis), Mesina (33' st Ruzzittu), Belli. A disp. Drago, Rutjens, Moro. All. Aldo Gardini. 

ARBITRO: Andrea Zambetti di Lovere

RETI: 4' pt Di Renzo, 1' st Di Renzo, 32' st Tortolano.

NOTE: Ammoniti: Bilea, Ladu, Mascia. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 200 circa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
5ª giornata