I biancoverdi ancora con dei positivi in gruppo
Arzachena, rinviate anche le gare con Giugliano e Latina: smeraldini in campo nel 2021
Come prevedibile arriva l'ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti: le gare Giugliano-Arzachena e Latina-Arzachena in programma domenica 20 e mercoledì 23 dicembre, valida per la 8ª e 9ª giornata d'andata, sono state rinviate a data da destinarsi. Questo perché gli smeraldini stanno smaltendo il carico dei 7 giocatori risultati positivi nello screening fatto dal club lo scorso 24 novembre e, dopo il controllo di fine periodo isolamento da parte dell'Ats territoriale, sono risultati ancora 4 giocatori positivi che, di conseguenza, non potranno ancora fare rientro col gruppo. La squadra di Cerbone aveva già saltato il match della 7ª giornata in programma domenica 13, alla ripresa del campionato, in casa col Team Nuova Florida.
Salgono dunque a tre i match da recuperare per l'Arzachena che, a questo punto, potranno tornare in campo per un match ufficiale solo nel 2021, il 6 gennaio contro la Vis Artena al Biagio Pirina. Finora Bonacquisti e compagni hanno conquistato 7 punti in 6 gare, con 1 vittoria (in casa della Torres), 4 pareggi (Latte Dolce, Nola, Gladiator, Savoia) e 1 sconfitta (in casa col Cassino), differenza reti pari a zero con 5 gol fatti e altrettanti subiti.
I due comunicati dell'Arzachena
La Lega Nazionale Dilettanti comunica che, a seguito della richiesta inoltrata dalla società Arzachena Academy Costa Smeralda, preso atto della documentazione pervenuta e tenuto conto del Protocollo dalla ASL competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, la gara Giugliano vs Arzachena in programma domenica 20 dicembre 2020 e valida per l’ 8^ giornata di andata del campionato di Serie D 2020/2021, è rinviata per cause di forza maggiore a data da destinarsi.
La Lega Nazionale Dilettanti comunica che, a seguito della richiesta inoltrata dalla società Arzachena Academy Costa Smeralda, preso atto della documentazione pervenuta e tenuto conto del Protocollo dalla ASL competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, la gara Latina vs Arzachena in programma mercoledì 23 dicembre 2020 e valida per la 9^ giornata di andata del campionato di Serie D 2020/2021, è rinviata per cause di forza maggiore a data da destinarsi.