Salta al contenuto principale
Riccardo Pandolfi, difensore, Arzachena
Firma il difensore-centrocampista marchigiano

Arzachena, torna Riccardo Pandolfi: giocò in serie C con gli smeraldini

Nuovo rinforzo per l'Arzachena ma dal volto ben conosciuto per i tifosi galluresi. Torna a vestire la maglia biancoverde Riccardo Pandolfi, difensore-centrocampista classe 1996 che nella seconda stagione di serie C degli smeraldini disputò 27 gare segnando 1 gol. L'eclettico 24enne originario di Urbino, ma residente a Fossombrone, nella prima parte della stagione era in forza alla Sammaurese, club di serie D inserito nel girone D. Nella scorsa stagione chiusa anzitempo causa emergenza Covid aveva vestito la maglia della Sangiustese

Cresciuto nelle giovanili del Gubbio, fece il primo anno di Serie D nel 2014-15 con il Gualdo Casacastalda disputando 33 partite; nella stagione successiva (2015-16) iniziò il triennio alla Viterbese diventando uno dei fuoriquota di punta (33 partite) dei canarini che vinsero il campionato di serie D, nel girone sardo in cui apparteneva la stessa Arzachena. In serie C fece 20 presenze all'esordio nei professionisti, poi altre 4 l'anno successivo prima di firmare il contratto biennale con l'Arzachena. Ma in Costa Smeralda fece un solo anno per via dell'interruzione forzata del rapporto, ora dice nuovamente sì alla chiamata del responsabile dell'area tecnica Antonello Zucchi che volle il marchigiano anche nell'estate del 2018 conoscendolo bene proprio per l'esperienza fatta con la Viterbese.

Il tecnico Raffaele Cerbone si ritrova in gruppo un calciatore capace di ricoprire il difensore di destra della difesa a tre ma anche esterno basso a quattro, può fare il quinto tutta fascia ma anche il quarto del centrocampo. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021