Venerdì 5 marzo i quarti di finale a Padova
Atiesse-Montesilvano apre la Final Eight di Coppa Italia
Otto squadre e un trofeo ambito da conquistare. Presentata nella sede del Comune di Padova, la Final Eight 2010 di Coppa Italia Serie A, che si svolgerà nel rinnovato impianto patavino del PalaFabris dal 5 all'8 marzo. Le quattro squadre di prima fascia sono Chemi Montesilvano, Marca Futsal, Alter Ego Luparense e Augusta, e sfideranno Bisceglie, Tsc Lazio, Napoli Vesevo e Atiesse.
I quartesi, dunque, rappresenteranno la Sardegna dopo la presenza nella scorsa edizione del Cagliari di Podda. I ragazzi di Tony Petruso apriranno il turno Dei quarti di finale (ore 14.30), sfidando gli abruzzesi del Chemi Montesilvano che, al termine del girone di andata, avevano chiuso in testa alla classifica. Gli altri accoppiamenti sono Augusta-Napoli Vesevo (16.30), Marca Futsal-TSC Lazio (18.30) e Luparense-Bisceglie (20.30).
Si gioca al PalaFabris, impianto da 4.500 posti a sedere, con la nuovissima superficie di gioco (la “Fast Break System II Laminated”) in nero, per la prima volta utilizzata in Italia e che gli sportivi di calcio a 5 hanno potuto ammirare negli ultimi Campionati Europei di Debrecen.
La Final Eight sarà seguita in tv dalla Rai che trasmetterà tutte e 7 le partite, con il canale Rai Sport Più che coprirà in diretta tutte e 4 le gare dei quarti di finale di venerdì 5 marzo. Sabato, invece, la diretta su Rai Tre del secondo tempo della prima semifinale che inizia alle 16.30 mentre l'intera seconda semifinale delle 18.30 verrà trasmessa su Rai Sport Più. Lunedì 8 marzo, infine, la finalissima delle 20.30 sarà in tv con una differita di due ore.
QUARTI DI FINALE - venerdì 5 marzo
A – DAF CHEMI MONTESILVANO – ATIESSE ORE 14,30
B – AUGUSTA - NAPOLI VESEVO ORE 16,30
D – MARCA FUTSAL - TSC LAZIO ORE 18,30
C – ALTER EGO LUPARENSE – BISCEGLIE ORE 20.30
SEMIFINALI - sabato 6 marzo
1 – VINCENTE A-VINCENTE B ORE 16,30
2 – VINCENTE C-VINCENTE D ORE 18,30
FINALE - lunedì 8 marzo
VINCENTE 1-VINCENTE 2 ORE 20,30