Salta al contenuto principale
Matteo Bagaglini, difensore, Carbonia
Andrea Congiu firma con l'Fc Matese

Bagaglini e Stivaletta salutano Carbonia e passano alla Pianese, Arras va in C a Grosseto

Matteo Bagaglini e Cristian Stivaletta sono ufficialmente ex giocatori del Carbonia. Il difensore nativo di Velletri (nella foto), classe 1992, e il centrocampista originario di Vasto, classe 1995, vestiranno la maglia della Pianese sempre in serie D. Entrambi sono stati protagonisti del grande campionato della matricola sulcitana salvatasi con due mesi d'anticipo e sfoderando un bel gioco. Bagaglini era il capitano dei biancoblù che guidava la difesa e ha costituito con Cestaro una gran bella coppia di centrali; Stivaletta ha ricoperto diversi ruoli (interno di centrocampo, trequartista e attaccante esterno) mostrando un gran passo palla al piede e una certa confidenza col gol (6 centri). 

Non giocheranno con l'attaccante sardo Davide Arras, 16 gol in 34 partite con i toscani, che ha appena firmato un contratto biennale con il Grosseto ritrovando la serie C dopo l'esperienza fatta con Olbia e Cuneo. Coi grifoni andrà alla ricerca del primo gol nei professionisti.

 

Non resta in Sardegna nemmeno Andrea Congiu. Il difensore sassarese (1995), che in questa stagione si è diviso tra Torres e Arzachena, ha firmato con l'FC Matese, approdato nell'ultimo campionato alle semifinali playoff del girone F   

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022