Due espulsi, doppietta di Medda
Brutta sbornia per la Folgore, poker del Fileferru
Folgore 1985 – Fileferru 0 – 4
Guarda tutte le foto della gara
Folgore: Trilocco, Campagnola, Atzeni, Pistis, Caforio, Pretta, Deidda, Fa, Deplano, Secci, Pinna©.
Fileferru: Serra, Medda, Pusceddu, Marcialis, Defraia ©, Scano, Pisano, Seguro, Crisafulli, Secci, Uras, Cardia, Masella, Sirigu, Ibba, Udella.
Reti: 1’ Pisano, 17’ Uras, 31’, 57’ Medda.
Arbitro: Sig. Piana
Facile vittoria per il Fileferru di mister Auriemma, la doppia espulsione di Atzeni e Pinna e l’ infortunio di Campagnola hanno determinato il risultato della partita già a fine primo tempo, che vedeva gli ospiti in vantaggio per due reti a zero. Il secondo tempo è sembrato più un’amichevole che una partita di campionato, e sebbene si possano lodare gli uomini della Folgore per l’ impegno messo in campo, il Fileferru ha trovato in discesa le quattro reti.
Pronti via e subito Fileferru in vantaggio: Uras scatta verso la trequarti obbligando Trilocco all’uscita avventata, alza gli occhi e serve Pisano che a porta vuota non può sbagliare. Al 6’ ci provano i padroni di casa con Fa’, ma Serra risponde in due tempi. Il Fileferru approfitta della velocità di Pisano, una scheggia sulla fascia sinistra, e al 17’ arriva il raddoppio: Pusceddu parte in contropiede a centrocampo, il suo assist trova Uras in area che di destro infila sul secondo palo. Le azioni d’attacco diventano sporadiche e la sfida si gioca a centrocampo.
Al 25’ la partita si rovina, Atzeni perde la testa, viene espulso per proteste e cerca la rissa; il capitano Pinna insulta pesantemente l’arbitro, viene espulso e invita i compagni ad abbandonare la gara, convincendo fortunatamente solo l’infortunato Campagnola.
In apertura di secondo tempo arriva subito il terzo gol: azione personale di Pusceddu sulla fascia sinistra, cross e tapin vincente di Medda. Tra le file dei padroni di casa si fa notare Deidda per velocità nel dribbling e tecnica, ma per la Folgore non è giornata. Al 57’ arriva il poker del Fileferru, Sirigu si trova completamente solo davanti alla porta e serve l’accorrente Medda che poggia in rete.
A fine partita Atzeni si scusa per aver mancato di rispetto al sig. Piana.
Tre punti importanti per il Fileferru, ottenuti in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca per gli episodi di fine primo tempo. Folgore ancora penultima.
Valerio Loi