Salta al contenuto principale
QUATTRO SEMIFINALISTE PER 3 POSTI IN SERIE C1

Cadono a sorpresa le favorite Leonardo e Settimo. S.Antioco-Glema e Happy F. Portotorres-Serramanna sono le semifinali

Giunge al capolinea, a sorpresa,  la corsa verso la serie C1 per le due favorite. Il Leonardo e il Futsal Settimo, dopo aver accarezzato a lungo la promozione diretta nella massima serie regionale (entrambe protagoniste della regoular season sono state sconfitte nello spareggio) abbandonano, subito ai "quarti", il sogno chiamato serie C1. Saranno così Happy Fitness Portotorres - C'è chi Ciak Serramanna e il derby tutto sulcitano Atletico S.Antioco-Futsal Glema Iglesias le semifinali dei play off.

 

Futsal Settimo – Ce Chi Ciak - 0-2

Sorpresa a Settimo S.Pietro, dove il Futsal di mister Lecis cade in casa con il C'è chi Ciak e così dopo la delusione della sconfitta nello spareggio contro il Mara, deve dire addio ai sogni promozione. Finisce 2 a 0 per la squadra di mister Peppe Putzolu, che trova il vantaggio nel primo tempo grazie ad una autorete e raddoppia nella ripresa con Fabrizio Abis, che realizza al termine di una grande azione personale. Il C'è chi Ciak andrà quindi a fare visita, venerdi prossimo, all'Happy Fitness Portotorres.

 

 

Happy Fitness – Bonus Is Malus - 9-6

 

L'Happy Fitness vola in semifinale dopo il successo per 9 a 6 su Is Bonus Is Malus.Primo tempo tiratissimo, con Milia che porta avanti i padroni di casa, subito raggiunti da Congiu. Al 10° le due squadre sono già sul 2 a 2 grazie ancora a Milia e Serreli. La gara non conosce pause, e Romei realizza la doppietta che porta al doppio vantaggio la squadra di Capoterra. Ma la reazione dei padroni di casa è immediata, grazie soprattutto a Carlo Ruiu, che realiiza una tripletta che ribalta il punteggio a favore dei Turritani, che si vedono nuovamemte raggiungere a fil di sirena da Pala, che realiiza il libero che manda le due squadre al riposo sul 5 a 5. Cambia tutto nella ripresa, dove la squadra di Ollargiu, in formazione largamente rimaneggiata, crolla sotto i colpi dei ragazzi di Morga, che allungano sul 7 a 5 grazie a Unali e Sanna. Melis accorcia le distanze ma il solito Ruiu riporta a doppio vantaggio i Turritani, che poi sfruttano un errore sul portiere di movimento degli avversari e allungano fino al definitivo 9 a 6.

 

Leonardo - Futsal Glema - 3-4

Altra grande sorpresa al palazzetto di Sestu dove il Leonardo, l'altra grande favorita al salto di categoria, viene battuta dal sorprendente Futsal Glema. Finisce 4 a 3 per la squadra di Sandro Anolfo, che riesce nell'impresa di espugnare per la prrima volta in stagione il campo dei Cagliaritani, fin qui imbattuti nel parquet di via Dante. Ospiti avanti con Davide Pillola, ma raggiunti quasi subito da Simone Deplano. Luca Contu, prima dello scadere, riporta avanti gli Iglesienti, ma nella ripresa i ragazzi di Sandro Meloni ribaltano il punteggio grazie alla doppietta di Stefano Secci. Gli ospiti non si arrendono, e prima Francesco Mariani ripristina la parita, e poi sul finale Sandro Baraglia, al culmine di una grande azione personale, realiiza la rete che manda in semifinale il Glema

 

Atletico S. Antioco – Andromeda - 4-3

Pronostico rispettato invece a Calasseta dove i padroni di casa superano in rimonta 4 a 3 l'Andromeda.

Dopo 20 minuti di sostanziale equilibrio il solito Sodi porta avanti i padroni di casa; ma la reazione dei ragazzi di Marcello Laconi è immediata, e prima dell'intervallo si portano sul 3 a 1 grazie alle reti di Roberto Ledda, Claudio Casti e Oscar Ledda.

Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte, e nel giro di 5 minuti ristabiliscono la parità grazie alla seconda rete di Massimo Sodi ed a un gran goal di Stefano Ecca.

Il risulato rimane in equilibrio fino al 20°, quando Davide Serrenti insacca la rete del sorpasso per i S.Antioco, che poi resiste agli assalti degli avversari, che tantano anche la carta del portiere di movimento, grazie anche ai grandissimi interventi di Mattia Lapicca, che festeggia il suo complenno salvando a più riprese la propria porta.

I lagunari di mister Lusci avranno così la possibilità di riconquistare la massima serie regionale, dopo solo una stagione di purgatorio. Ma nella semifinale se la vedranno, in derby tutto sulcitano, contro il sorprendente Futsal Glema.

 

 

PLAY OFF SERIE C2 - QUARTI DI FINALE

 

1) Futsal Settimo – Ce Chi Ciak - 0-2

2) Happy Fitness – Bonus Is Malus - 9-6 

3) Leonardo - Futsal Glema - 3-4

4) Atletico S. Antioco – Andromeda - 4-3

 

 

 

SEMIFINALI - 23 o 24 maggio 2014 - (Gara secca sul campo della squadra piazzata meglio in regular season)

 

A) Happy Fitness Portotorres - Ce Chi Ciak Serramanna - PalaBrunelleschi - Portotorres

B) Atletico S. Antioco - Futsal Glema Iglesias - Palasport Località Costiera - Calasetta

 

FINALE 1°/2° POSTO - 31 maggio 2014 - campo neutro

vincente A - vincente B

 

FINALE 3°/4° POSTO - 31 maggio 2014 - campo neutro

perdente A - perdente B

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C2
Play Off Serie C2