Salta al contenuto principale
Cagliari, contro l'Arzignano 16 gol e un buon allenamento
Ai rossoblù tre punti scontati nell'anticipo

Cagliari, contro l'Arzignano 16 gol e un buon allenamento

Un allenamento oltre Tirreno e nient'altro. Questo ha detto, per il Cagliari, l'anticipo della 7ª giornata di ritorno. Contro l'Arzignano è finita con una vendemmiata fuori stagione, 16 a 1, che è servita al tecnico Podda per far scontare il turno di squalifica a Vanderlei e Zancanaro, tenere a riposo precauzionale Jubanski e dare più spazio al giovane Andrea Benoni (21 anni), Andrea Manunza (tripletta) e Marco Meloni (doppietta). Vittoria scontata, dunque, anche perché dei veneti che al Palaconi si imposero 3-2 all'andata non c'è più traccia. La crisi economica del Grifo ha portato alla fuga dei migliori giocatori e una pattuglia di giovani capitanata da Castronovi (autore del gol della bandiera) sta portando a termine il campionato rimediando scoppole di giornata in giornata.

Primo tempo 8-0, altri 8 gol nella ripresa. Mattatore del tabellino Dalle Molle con una quadripletta, a seguire la tripletta di Serginho e, come già detto, quella di Manunza (3), poi la doppietta di Meloni e le reti di Heder, Benoni, Asquer e Melis. Il Cagliari sale momentaneamente al settimo posto, a quota 23 punti affiancando i bolognesi del Kaos. Domani si giocherà il resto della 20ª giornata con l'altra squadra sarda, l'Atiesse, impegnata alle 14.30 al PalaBeethoven, contro la Lazio terzultima in classifica.

 

ARZIGNANO GRIFO: Zangani, Castronovi, Weldeisen, Amoh, Taneir, Tonin, Ilic, Dal Maso, Richards. All. Savegnago
CAGLIARI: Kuromoto, Asquer, Benoni, Manunza, Serginho, Meloni, Melis, Dalle Molle, Rufine, Simbula. All. Podda
ARBITRI: Ciocca Catia di Campobasso e Fecola Maria Luisa di Forlì
RETI: 1' Rufine (C), 8' Manunza (C), 9' Benoni (C), 11' Dalle Molle (C), 14' Meloni (C), 17' Asquer (C), 18' Dalle Molle (C), 19' Serginho (C) del p.t.; 2' e 4' Dalle Molle (C), 5' Serginho (C), 6' e 7' Manunza (C), 10' Meloni (C), 11' Melis (C), 15' Serginho (C), 19' Castronovi (A) del s.t.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Serie A1
7 Ritorno