Nel match sospeso i sulcitani avevano segnato con Tocco
Calangianus-Carbonia 1-1, nell'ora mancante di gioco pareggia Dombrovoschi
Finisce 1-1 il match tra Calangianus e Carbonia valido per la 13ª giornata e giocato in due momenti diversi negli ultimi dieci giorni. L’8 dicembre scorso, nella mezzora di gara disputata prima dello stop per l'infortunio all'arbitro Francesco Succu della sezione di Nuoro, i sulcitani conducevano 0-1 grazie al gol segnato da Leonardo Tocco al 5'. Questo pomeriggio si è giocata la restante ora di gara e i galluresi hanno acciuffato il pari al 92' grazie alla rete di Ciprian Dombrovoschi.
Agli ordini dell'arbitro Luca Sanna della sezione di Sassari il match è ripreso dal 29esimo del primo tempo e, dopo tre minuti, i biancoblù di Mingioni si sono resi pericolosi con Ricci ma la conclusione dell'argentino è stata deviata in angolo da Inzaina. I galluresi rispondono con Carlander e Sambiagio ma, prima del riposo, ancora Ricci va al tiro con palla a fil di palo.
Nella ripresa i giallorossi, sotto la spinta del proprio pubblico, ci provano con Carlander ma sul tiro del brasiliano c'è la parata in due tempi di Doneddu. Poco dopo Nicola Mancini non centra lo specchio di porta dopo una incursione in area di Moreno. La squadra di Marini preme alla ricerca del pari. Nel finale il Carbonia resta in dieci per l'espulsione di Broglia (fallo da ultimo uomo) e nell'assalto finale dei giallorossi arriva il gol del pari firmato da Dombrovoschi (nella foto), di testa su cross dalla fascia sinistra di Andrea Marrazzo, classe 2007 ed ex primavera dell'Olbia. I padroni di casa non si accontentano e cercano la vittoria in rimonta ma Perez è sfortunato e centra il palo.
Il Calangianus conferma il quinto posto in classifica salendo a 23 punti e domenica affrontare al Signora Chiara il San Teodoro; il Carbonia fa un passetto in avanti e aggancia a quota 11 in penultima posizione la Ferrini, prossimo avversario dei sulcitani in uno scontro diretto per entrare nei playout.
CALANGIANUS: Inzaina, Putzu, Secci, Perez, Dombrovoschi, Ciganha, La Valle (1' st Saiu), Demurtas, Tusacciu (17' st Marrazzo), Carlander, Sambiagio. A disp. Congiunti, Asara, Delogu, Casula, Serra, Giorgi, Ghisu. All. Simone Marini
CARBONIA: D. Doneddu, Filippi, Broglia, Chidichimo, GarcIa, Tocco, Isaia, C. Mancini, N. Mancini (30' st Abbruzzi), Moreno (38' st Sartini), Ricci (41' st Atzeni). A disp. Galasso, Caverzan, Carboni, F. Doneddu, Lambroni, Cocco. All. Diego Mingioni
ARBITRO: Luca Sanna di Sassari
RETI: 5' pt Tocco, 47' st Dombrovoschi