Per i quartesi un punto in rimonta
Capitan Nurchi salva l'Atiesse, il pareggio a fil di sirena
L’Atiesse non molla mai e riacciuffa una partita che sembrava ormai persa: sotto 3 a 1 contro l’Augusta, i quartesi riescono negli ultimi 5' di gara a recuperare fino al 3 a 3 con il gol conclusivo di capitan Nurchi a poco più di un minuto dalla fine.
Primo tempo con i siciliani, privi dello squalificato Diego Cavinato ma con il rientro del capitano Tosta, avanti di due gol. Ci si aspettavano le reti del vice-capocannoniere Kakà (16 gol all'attivo) ma a segno per la quarta forza del campionato ci pensano Vilela e Tosta nello spazio di quartanta secondi allo scoccar del 16° minuto. Un uno-due che fiacca le aspettative della matricola guidata da Toni Petruso che mette spesso dentro il portiere di movimento Thiago Rodrigues al posto di Cavanhi.
Nella ripresa è proprio Thiago Rodrigues al 5' a riaprire il match con il solito fendente da fuori area che supera il collega Falcone. I quartesi fanno la partita alla ricerca del pareggio ma è l'Augusta che al 9' ristabilisce le distanze con Saiotti. Tutto da rifare per l'Atiesse che a metà tempo si trova pericolosamente sul 3-1 sotto. Ma i rossoblù, per l'occasione con la maglia arancione, non ci stanno a uscire ancora sconfitti al PalaBeethoven dopo il ko contro il Montesilvano e chiudono nella propria metacampo i siciliani. E, mentre i ragazzi di Gustavo Neri mancano alcune occasioni in contropiede per chiudere il conto, Gusso al 15' suona la carica riportando i quartesi sul 2-3. Gli ultimi 5' sono caldi, il quintetto di Petruso tenta il tutto per tutto e riesce trovare con Nurchi, a 1’15” dalla sirena, la rete del definitivo 3 a 3.
Rammarico tra le file dell’Augusta che, visto il concomitante pareggio del Bisceglie, resta proprio con i pugliesi in quarta posizione, mentre l'Atiesse mantiene la sesta piazza in condominio con il Napoli Vesevo.
ATIESSE: Cavanhi, Nurchi, Torcivia, Adelmo, Daguer, Ibba, Ticiani, Noro, T. Rodrigues, Gusso, Guglielmo, Puzzi. All. Petruso
AUGUSTA: Falcone, Scirè, Fortino, Passanisi, Tosta, Saiotti, Vilela, Merlim, Kakà, Tantillo. All. Neri
ARBITRI: Scardicchio (Pescara) e Paolone (Campobasso)
MARCATORI: 16' Vilela (Au), 16'40" Tosta (Au) del p.t; 5' T. Rodrigues (At), 9' Saiotti (Au), 15' Gusso (At), 18'45" Nurchi (At) del s.t.
NOTE: Ammoniti nessuno. Espulsi nessuno. Tiri Liberi: 0/0 e 0/0