Salta al contenuto principale
Gabriele Dore, difensore, Arzachena
Il mancino ex Arzachena nel gruppo di Suazo

Carbonia, si allarga la rosa con l'arrivo di Gabriele Dore

Prende forma il Carbonia di David Suazo che ha confermato l’attaccante Ador Gjuci, albanese classe 1998 che nella prima stagione in biancoblù ha giocato 28 volte e segnato 4 reti. In difesa svetta il centrale Juan Dellacasa, venezuelano con passaporto italiano classe 1997, alto 187 centimetri con trascorsi in patria nella Primera Division con l'Atletico Venezuela. Si è aggiunto ai centrocampisti Alessio Murgia (1997, ex Olbia, Budoni e Sanremese) e Fabio Doratiotto (1999, ex Chions e Sanremese) cresciuti nel settore giovanile del Cagliari, e Pietro Scanu, classe 2002 ex Budoni e l'anno scorso con il Lanusei fino a gennaio e poi con il Lentigione (13 gare nel girone D più le 2 di playoff contro Prato e Aglianese). 

 

Ad arricchire la batteria dei fuoriquota è arrivato Gabriele Dore, classe 2001 mancino esterno di centrocampo ma anche di difesa come è stato impiegato lo scorso campionato dall'Arzachena e bene conosciuto dal tecnico Suazo che l'ha allenato nelle giovanili del Cagliari. Per Francesco Pio Quarta, attaccante classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Lecce, si tratta di un ritorno a Carbonia perché l'anno scorso fece alcune sedute di allenamento con mister Marco Mariotti e poi andò prima al Sestri Levante (girone A) e poi all'Olympia Agnonese (girone F).

È entrato a far parte dello staff di David Suazo come match analyst Manuel Contu, 45enne di Gonnesa che nel recente passato ha guidato la Under 19 biancoblù ed è stato vice di Andrea Marongiu sia in Promozione che nel campionato vinto di Eccellenza. Non farà parte dello staff biancoblù Gianni Maricca, lo scorso anno al fianco di Mariotti e con un passato da allenatore in prime squadre con Atletico Narcao, Selargius, Fermassenti.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022