Salta al contenuto principale
Lorenzo Mechetti, difensore, Iglesias
In Promozione Ganadu torna a Jerzu, Passalenti all'Atletico Bono

Colpo Sant'Elena con Mechetti e arriva anche Thiam, all'Iglesias il difensore francese Leroux-Batte

In attesa dell'arrivo della seconda finestra di mercato - dal 3 al 18 dicembre 2025 - attraverso il trasferimento e cessione di contratto di un calciatore non professionista tra società dilettantistiche ma anche attraverso le liste di svincolo - dall'1 al 15 dicembre 2025 con nuovo tesseramento a partire dal 16 dicembre - le squadre di Eccellenza continuano a movimentare il mercato utilizzando il tesseramento dei calciatori che hanno effettuato la risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro
sportivo (Articolo 117/Bis delle N.O.I.F.) o che hanno ottenuto lo svincolo per inattività (Articolo 109 delle N.O.I.F.). 

 

In Eccellenza il SANT'ELENA chiude il colpo in difesa e tessera LORENZO MECHETTI, centrale classe 1996 con trascorsi in serie D con Derthona, Alfonsine e Sasso Marconi ma, dal 2018 in poi, anche tanta Eccellenza in Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio vestendo le maglie di Santegidiese, Spoleto, Nestor, Atletico BMG, Massa Martana, Atletico Lazio e Monticelli. Arriva dall'Iglesias dove ha disputato la Coppa Italia e le prime cinque giornate salvo poi interrompere l'avventura coi minerari iniziata a settembre dello scorso campionato. I quartesi hanno chiuso anche con l'attaccante IBRAHIMA THIAM, classe 2005 lo scorso anno al Tempio andando una volta a segno nella gara contro l'Iglesias quando la decise trenta secondi dopo essere entrato in campo nella ripresa. Ai galletti era arrivato dopo il bel campionato al Tonara con 14 gol in Prima categoria.

L'IGLESIAS copre il buco creatosi in difesa con l'acquisto di ROMAIN LEROUX-BATTE, centrale francese con passaporto cubano classe 2004, cresciuto nel settore giovanile dell'Ajaccio per poi passare alla squadra B dell'FC Pau e portato in Sardegna dal Monastir con cui non ha chiuso la trattativa d'acquisto prima dell'arrivo del club minerario. 

Leggi qui gli ultimi acquisti di Villasimius, Iglesias e Tortolì

 

In Promozione, per il girone A c'è un movimento in entrata e uno in uscita per il CANNONAU JERZU nel ruolo del portiere: saluta Emanuel Piroddi, che ha giocato titolare in 7 gare nelle prime otto giornate di campionato mentre domenica scorsa a Tonara era in panchina per fare spazio a Casula. In ingresso, però, c'è PAOLO GANADU, jerzese doc classe 1996, nella prima parte della stagione in forza al Quartu 2000 ma in passato già in biancoverde per tanti campionati prima delle ultime esperienze fatte con Castor Tortolì e San Vito. Sempre in tema portieri nella VILLACIDRESE ha esordito domenica scorsa VINCENZO RICCIO, classe 1999 in questo inizio campionato titolare all'Iglesias dove giunse lo scorso anno dopo la precedente esperienza in terra sarda col Budoni nel 2022-23. Il diesse Luca Pittau ha anche inserito nel parco fuoriquota ENRICO MASCIA, esterno d'attacco classe 2008 proveniente dal Monastir con cui è diventato campionato regionale Allievi per poi essere aggregato quest'anno alla prima squadra in serie D.

Per il girone B, invece, sta cambiando decisamente pelle l'ATLETICO BONO dell'allenatore-giocatore Giuseppe Meloni che, nella sfida persa 2-1 sabato scorso a Macomer, ha fatto esordire il centrocampista argentino classe 1997 AGUSTIN PASSALENTI, ad inizio stagione in forza al Ghilarza ma l'anno scorso in forza ad Arborea e Barisardo mentre due anni fa è stato alla Nuorese. Nelle gare precedenti hanno giocato LUIGI SOLINAS, classe 2006 ex Bonorva, PABLO AMHERD, centrocampista argentino classe 1998, e BRUNO SOSA ALDERETE, centrocampista uruguaiano ma con passaporto spagnolo classe 1994.

E proprio il GHILARZA, oltre all'uscita di Passalenti insieme con l'attaccante Roy Rudonja, ha fatto registrare tre operazioni in entrata: l'attaccante GABRIELE NIEDDU, classe 2006 ex Ossese e subito a segno all'esordio contro il Bosa, e due ex Badesi ben conosciuti da mister Deliperi, come il centrocampista SIMONE MURA (classe 1988) e il difensore GIANLUCA OLDANI (2006) nella prima parte della stagione in forza all'Ilvamaddalena.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2025/2026
Tags:
9ª giornata