Salta al contenuto principale
Arbitro Francesco Gai di Carbonia
Le vincenti passano al primo turno del 22 settembre

Coppa Italia: Francesco Gai di Carbonia arbitra Arzachena-Atletico Uri, Enrico Cappai di Cagliari per Muravera-Torres

Due arbitri sardi per i due derby di Coppa Italia validi per il turno preliminare della manifestazione tricolore riservata alle squadre di serie D. Si tratta di Francesco Gai di Carbonia per Arzachena-Atletico Uri con il fischietto sulcitano che, due campionati fa, diresse l'Arzachena nel derby di campionato sul campo del Lanusei perso 3-0 dopo aver fatto, ad inizio stagione, il derby sassarese nel turno preliminare di Coppa Italia tra Latte Dolce e Torres (vinto ai rigori dai rossoblù) ed Enrico Cappai di Cagliari, designato per Muravera-Torres, e che ha diretto una gara dei sassaresi di Coppa Italia (1° turno) nella manifestazione di due anni fa (l'anno scorso la Lnd la rinviò) sul campo Lanusei e finita 2-0 a favore dei rossoblù allora allenati da Mariotti.

Il regolamento prevede che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei calci di rigore. Il primo turno è previsto per mercoledì 22 settembre con l'ingresso di Carbonia e Lanusei, che si incontreranno sul campo di Siliqua (ore 16.30) mentre il Latte Dolce aspetta la vincente della sfida tra Muravera e Torres. 

 

ARZACHENA-ATLETICO URI arbitra Francesco Gai di Carbonia (Andrea Porcu e Luca Mocci di Oristano) foto della terna

Si gioca alle ore 16 al Biagio Pirina, chi passa il turno ospiterà il prossimo 22 settembre il Trastevere che in avanti schiera l'ex Castiadas Milani e Corsetti, capitano del Latina vincitore dei playoff del girone G.

 

MURAVERA-TORRES arbitra Enrico Cappai di Cagliari (Matteo Laconi di Cagliari e Martino Fadda di Carbonia)

Si gioca alle ore 15 al Comunale del paese sarrabese, chi passa il turno giocherà al Vanni Sanna contro il Latte Dolce, un obiettivo che vorrà centrare la Torres per introdurre il primo derby sassarese stagionale con quello del campionato previsto al 19 dicembre alla 15ª giornata.

Il club rossoblù ha comunicato che per questo primo appuntamento ufficiale della squadra di Greco trasmetterà gratuitamente la diretta streaming sulla propria pagina facebook continuando così, come fatto in questo lungo pre-campionato, a documentare e raccontare grazie alle immagini di InsulaTV le amichevoli di Scotto e compagni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia