Salta al contenuto principale
Monastir
Già qualificate in semifinale Lanteri e Siniscola

Coppa Italia: gli ultimi due quarti Arborea-Santa Giusta e Verde Isola-Monastir

Mercoledì pomeriggio dedicato alla Coppa Italia di Promozione che presenta una coda dei quarti di finali utile a svelare le ultime due semifinaliste. Le sfide di ritorno erano state programmate per il 29 novembre scorso, il Siniscola aveva anticipato di una settimana ottenendo il pass battendo in casa il Tortolì 4-0 dopo il successo per 2-0 all'andata in Ogliastra mentre la Lanteri aveva perso 3-2 in casa dell'Usinese ma partiva dall'enorme vantaggio del 5-1 dell'andata e la squadra di Pulina ha così eliminato la detentrice del trofeo. Perciò baroniesi e sassaresi di affronteranno in semifinale mentre l'altra sfida sarà tra le due squadre che domani otterranno la qualificazione.

L'Arborea è avvantaggiata sul Santa Giusta perché i ragazzi di Perra giocano in casa forti della vittoria in trasferta per 2-0. Più incerta l'altro quarto di finale perché, benché la Verde Isola parta dall'importante successo a Monastir per 2-1, per mancanza di impianto di gioco ha accettato di giocare anche il ritorno sul campo dei campidanesi e, inoltre, arriva al match con le fresche dimissioni del tecnico Titti Podda. A questo punto, la capolista del girone A avrà la chance aggiuntiva di poter ribaltare il ko del 15 novembre scorso potendolo fare di fronte al proprio pubblico e di poter considerare gli eventuali gol segnati come se fossero in trasferta: perciò un successo per 3-2 premierebbe Ragatzu e compagni oltre a qualsiasi vittoria con due gol di scarto.

 

► Gare di ritorno dei quarti di finale

ARBOREA-SANTA GIUSTA (and 2-0) arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari (Mirko Pili e Andrea Porcu di Oristano) ore 15

VERDE ISOLA-MONASTIR (and 2-1) arbitra Alessia Folino di Olbia (Alessandro Anedda di Cagliari e Nicola Atzori di Oristano) ore 15.30

USINESE-LANTERI 3-2 (and 1-5) giocata il 29 novembre

SINISCOLA-TORTOLÌ 4-0 (and 2-0) giocata il 22 novembre

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Coppa Italia