Salta al contenuto principale
Alessio D'Agostino, attaccante, Monastir
Arborea e Siniscola ko con campidanesi e sassaresi

Coppa Italia live: l'Ossese ko a Terracina, in Promozione Monastir e Lanteri sono le finaliste

Un mercoledì dedicato alla Coppa Italia sia per quella relativa all'Eccellenza che alla Promozione. L'Ossese è impegnata nella fase nazionale e, dopo lo 0-0 del Walter Frau di una settimana fa, giocherà la sfida di ritorno del primo turno a Terracina, rappresentante del Lazio che domenica ha vinto in campionato 4-0 sul campo della Racing Ardea (doppietta di Fioretti e reti di Pagliaroli e Cano) utile ad agguantare in vetta l'Unipomezia. I bianconeri, invece, hanno giocato sabato superando 1-0 il Calangianus tornando al terzo posto a due punti dal Tempio.

In Promozione, invece, darà il nome delle finaliste con ancora tutto in gioco nelle sfide di ritorno delle semifinali. Il Monastir gioca in casa contro l'Arborea e riparte dal 2-2 del match d'andata, la Lanteri riparte dalla vittoria per 2-1 di due mercoledì sul campo del Siniscola.

 

Coppa Italia Dilettanti (ritorno 1° turno):

TERRACINA-OSSESE (and 0-0) 2-1 [40’ pt Bah (O), 23’ st Bellante (T), 30’ st Fioretti su rigore (T)] finale

Equilibrio al Colavolpe e prima chance dei laziali a metà frazione con la conclusione di Camara a fil di palo. I bianconeri rispondono al 34’ con il tentativo pericoloso di Mainardi parato da Martinelli. Al 40’ vantaggio Ossese con Bah pronto a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa. Si va al riposo sullo 0-1, anche col pari con gol passerebbe la squadra di Fadda. Ad inizio ripresa mister Pernarella fa entrare Bellante che, al 6’, se ne va in solitaria ma calcia alto sulla traversa. Sfuma il pari dei laziali. L’ex Cassino non sbaglia al 23’ quando batte Cherchi con un preciso e morbido destro.  Il Terracina completa la rimonta con il rigore trasformato da Fioretti che fa esplodere il Colavolpe. La reazione dell’Ossese non manca ma l’occasionissima per il pari arriva in pieno recupero ma Mudadu centra la traversa. Bianconeri eliminati dalla Coppa. 

 

Coppa Italia Promozione (ritorno semifinali):

MONASTIR-ARBOREA (and 2-2) 1-0 [D’Agostino (M)] finale 

SINISCOLA-LANTERI (and 1-2) 1-3 [Dettori (L), Florenzano (L), Perticarari (S), Zappino (L)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Coppa Italia