Salta al contenuto principale
Arbitro Luca Sanna di Sassari
Mercoledì a Ghilarza la vincente del gir A contro la terza del gir B

Coppa Italia, Luca Sanna di Sassari arbitra la finale Lanusei-Coghinas

Per il Lanusei potrebbe non essere l'ultima gara stagionale mentre il Coghinas non lo è sicuramente perché entrerà nel mese di maggio e giocherà o solamente la semifinale playoff del 4 o anche le due sfide di finale nelle domeniche successive. Intanto, mercoledì 30 aprile 2025, sul campo comunale “Walter Frau” di Ghilarza (fischio d'inizio ore 17) ogliastrini e anglonesi giocheranno la finale della Coppa Italia di “Promozione”.

I biancorossoverdi di Alberto Piras cercano il "doblete" dopo il successo nel girone A con due giornate d'anticipo e il ritorno in Eccellenza due anni per cancellare l'amara retrocessione al termine del doppio confronto playout col Sant'Elena. I rossoblù di Paolo Congiu, invece, hanno chiuso al terzo posto nel girone B e vogliono il trofeo per arrivare carichi per i playoff alla sfida con un'altra ogliastrina, il Tortolì secondo nel girone A, nella semifinale secca in casa della miglior classificata. 

Il regolamento della Coppa Italia prevede che, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno previsti due tempi supplementari da 15' ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si batteranno i calci di rigore. Il Lanusei vuole ripetere quanto fatto lo scorso anno dal Monastir che vinse il girone A e il trofeo tricolore (contro la Lanteri), sperando anche di poter giocare la Supercoppa contro l'Ossese (vincitore del trofeo di Eccellenza) per una sorta di anticipo del confronto che si avrà il prossimo anno in campionato. Il Coghinas cercherà il salto di categoria attraverso la strada non facile dei playoff sia perché dovrà vincere a Tortolì e poi, in finale, contro la vincente di Usinese e Sant'Elena e poi perché solo domenica, al termine del campionato di serie D, si saprà meglio se vincere i playoff darà la certezza del salto di categoria o sarà legato ad una eventuale salvezza ai playout nella Lnd o al successo della seconda di Eccellenza agli spareggi nazionali.    

 

LANUSEI-COGHINAS arbitra Luca Sanna di Sassari (Samuel Fronteddu di Nuoro e Mattia Capotosto di Oristano)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia