Salta al contenuto principale
Arbitro Mario Corrias di Nuoro
Mercoledì le sfide di ritorno, ecco gli arbitri designati

Coppa Italia, Monastir-Arborea e Siniscola-Lanteri per decidere le finaliste

Tutto ancora in ballo e solo mercoledì pomeriggio si conosceranno le finaliste della Coppa Italia di Promozione. Ma nelle sfide di ritorno delle semifinali c'è chi può vantare già un minimo vantaggio. Nella parte bassa del tabellone il Monastir gioca in casa contro l'Arborea e riparte dal 2-2 del match d'andata, perciò un pareggio a reti inviolate o fino all'1-1 manderebbe avanti la squadra di Angheleddu che, però, mette sul piatto della bilancia una forza d'organico superiore come si evince dal campionato. I biancoblù sono imbattuti e saldamente in testa al girone A con 51 punti dopo 21 giornate, frutto di 15 vittorie e 6 pareggi; i gialloblù sono più che doppiati coi 24 punti (5 vittore, 9 pareggi e 7 sconfitte) ed una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout ma, pur l'indisponibilità per squalifica di Cicu e Capraro, hanno comunque in squadra giocatori che possono fare la sorpresa nella sfida secca.

Nella parte altra del tabellone, invece, la Lanteri riparte dalla vittoria per 2-1 di due mercoledì fa che non la rende molto sicura perché il Siniscola passerebbe con l'1-0 ma c'è da dire che proprio l'andamento convulso della sfida d'andata porterà i baroniesi ad affrontare il match decisivo senza gli espulsi Corrias (4 turni) e Meloni (1 turno) e gli squalificati Ligio e Pedalacq (entrambi 2 turni) per dei diverbi a fine gara con calciatori avversari, più Scanu per recidività in ammonizione, oltre allo stesso tecnico Crisci fermato due turni e impossibilitato nel sedersi in panchina.

 

Le designazioni arbitrali dei match di mercoledì 21 febbraio ore 15:

MONASTIR-ARBOREA (and 2-2) arbitra Mario Corrias di Nuoro nella foto (Mario Puggioni di Sassari e Pier Giuseppe Bellai di Ozieri)

SINISCOLA-LANTERI (and 1-2) arbitra Alessia Folino di Olbia (Luca Carboni di Ozieri e Sergio Fara di Tortolì)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Coppa Italia