Salta al contenuto principale
Arbitro Vincenzo Melis di Ozieri
Vincenzo Melis e Rosanna Barabino arbitrano le gare di ritorno

Coppa Italia semifinali: l'Atletico Uri col vantaggio minimo a Tempio, per Iglesias e Villasimius serve vincere

Con una settimana di posticipo, causa maltempo, la Coppa Italia di Eccellenza arriva ai verdetti decisivi per la qualificazione alla finalissima del prossimo 25 gennaio. Dalle ore 15 di questo pomeriggio Tempio e Atletico Uri sulla parte alta del tabellone, Iglesias e Villasimius in quella bassa, daranno vita alle gare di ritorno delle semifinali molto incerte per via dei risultati dell'andata: vittoria di misura e pareggio. 

 

L'Atletico Uri si presenta al Nino Manconi con il vantaggio minimo del gol segnato da Nicolas Ricci il 12 novembre scorso, perciò alla squadra di Paba basterà non perdere per centrare il traguardo che tagliò l'ultima volta che ha partecipato alla manifestazione di Eccellenza (2019-20) quando poi perse la finale contro il Carbonia. Quella dell'8 febbraio 2020 è stata la terza finale dopo le altre due perse contro Tortolì (2016-17) e Tonara (2017-18). Il Tempio, invece, deve vincere con due gol di scarto per fare il bis dopo la finale del 2003-04 quando la vinse battendo la Nuorese. In caso di successo di misura dei galletti la qualificazione si deciderà direttamente ai calci di rigore.

L'Iglesias vuole fare la propria storia entrando per la prima volta all'ultimo atto della manifestazione tricolore regionale mentre per il Villasimius sarebbe il bis dopo la finale conquistata lo scorso anno e persa contro l'Ossese. Dopo l'1-1 disputato a Is Casas con reti di Edoardo Piras per i minerari e di Yanick Beugrè per i sarrabesi, passa la vincente del match del Monteponi mentre in caso di pareggio, con qualsiasi punteggio, il verdetto sarà rimandato ai calci di rigore.

 

ECCELLENZA SEMIFINALE RITORNO (ore 15)

IGLESIAS-VILLASIMIUS (and 1-1) arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Alessandro Cola di Ozieri e Nicolò Pili di Cagliari) 

TEMPIO-ATLETICO URI (and 0-1) arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Andrea Orrù e Mattia Cordeddu di Sassari)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia