Salta al contenuto principale
Coppa Italia
L'1 marzo il ritorno quando ci sarà anche Usinese-Fonni

Coppa Italia semifinali: primo round all'Arborea, 3-2 alla Verde Isola 

L'Arborea vince il primo round delle semifinali di Coppa Italia superando 3-2 in casa la Verde Isola. Il match tra la vicecapolista del girone B e la quinta in classifica nel girone A viene deciso in pieno recupero dalla rete di Cicu dopo che i carlofortini avevano risposto per due volte all'allungo dei gialloblù. Il primo tempo si è chiuso coi padroni di casa in vantaggio grazie al gol iniziale di capitan Atzeni ma, nelle primissime battute della ripresa, è arrivato il pari di Lazzaro; a metà frazione c'è il nuovo vantaggio interno con Mascia subito bloccato dalla rete di Congiu. Quando il 2-2 sembrava il risultato finale ci ha pensato Cicu - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - a regalare la vittoria all'Arborea, nella prima gara ufficiale dopo la decisione dell'esonero del tecnico Falco (leggi l'articolo).

 

La qualificazione alla finale si deciderà nel match di Carloforte di mercoledì prossimo quando la squadra di Comparetti (quinta in classifica nel girone A) potrà passare il turno con la vittoria di misura per 1-0 o 2-1 mentre i gialloblù potranno giocare per due risultati su tre potendo giocare anche per il pareggio. 

Sempre l'1 marzo scenderanno in campo le altre due semifinaliste con l'Usinese, vicecapolista del girone C, che ospita il Fonni (settimo in classifica nel girone B). La seconda finalista si deciderà nel match di ritorno che si giocherà mercoledì 8 marzo al Peppino Mulas, cioè in casa dei barbaricini.

In questo articolo
Squadre:
Tags:
Coppa Italia