Salta al contenuto principale
Nunzio Falco, allenatore, Arborea
Cambio a sorpresa dopo il pareggio a Tonara nel recupero

Scossa Arborea, esonerato il tecnico Falco: «Una decisione sofferta»

L'Arborea cerca la scossa ed esonera il tecnico Nunzio Falco. La vicecapolista del girone B di Promozione ha giocato sabato il recupero della 15ª giornata pareggiando 3-3 in casa del Tonara, ultima in classifica con 4 punti. I gialloblù, a metà ripresa conducevano il match per 3-1 ma sono stati rimontati dai barbaricini grazie alla doppietta di Marroquin con la rete del definitivo pareggio giunta al 94'. Con un solo punto conquistato i gialloblù sono andati a -7 dalla capolista Barisardo quando mancano 8 giornate al termine. Da qui la decisione a sorpresa che la stessa società ha definito "sofferta" di sollevare dall'incarico l'ex tecnico dell'Arbus.

«La società - si legge nella nota ufficiale - ha esonerato Nunzio Falco dall'incarico di allenatore dell'U.S. Arborea. Una decisione sofferta per provare a dare una scossa alla squadra. Ringraziamo mister Falco per il lavoro svolto con impegno, dedizione e professionalità ed auguriamo i migliori successi per il futuro».

 

Mister Falco è stato protagonista di una partenza al di sopra di ogni più rosea previsione con 7 vittorie nelle prime7 giornate di campionato. All'ottavo turno è arrivato il pari con il Terralba Francesco Bellu cui hanno fatto seguito altre tre vittorie. Alla vigilia dello scontro diretto col Barisardo il vantaggio dell'Arborea era di 5 punti, nel match prenatalizio del Circillai è arrivata la prima sconfitta in campionato mentre alla ripresa dalla sosta, dopo la Befana, c'è stato il pareggio in casa contro l'Abbasanta e il conseguente aggancio al primo posto degli ogliastrini. Nel girone di ritorno sono arrivate due sconfitte di fila in casa contro Idolo e Fonni, il successo esterno contro la Paulese, la terza sconfitta in casa contro l'Atletico Bono e il ricordato pareggio di ieri nel recupero a Tonara. Con 4 punti conquistati da Atzeni e compagni in cinque giornate si è determinato il -7 dal Barisardo che, dopo il giro di boa, ha fatto 11 punti, con 3 vittorie e i due pareggi esterni a Terralba e Bitti. 

Mercoledì l'Arborea sarà di scena in Coppa Italia per le semifinali d'andata contro la Verde Isola mentre domenica torna il campionato ed è prevista la trasferta a Posada contro una squadra in lotta per la salvezza.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
18ª giornata