Salta al contenuto principale
Giancarlo Lisai, attaccante, Ossese
I bianconeri salutano il difensore centrale Scipioni

Gran colpo dell'Ossese, preso l'ex Torres Giancarlo Lisai

La bella vittoria in casa della Nuorese riporta in quota l'Ossese che riscatta lo scivolone interno con il Villasimius e resta a -5 dalla coppia di testa formata da Budoni e Monastir. Il club del presidente Mentasti crede sempre nel salto di categoria e movimenta la rosa guidata dal tecnico Giacomo Demartis con una importante operazione in entrata a fronte di un'uscita, sebbene in ruoli diversi. 

Infatti, i bianconeri, di comune accordo con Stefano Scipioni, hanno rescisso il contratto con il 37enne difensore teramano - che ha disputato la sua ultima gara due domeniche fa nella sfida contro i sarrabesi - e settimana scorsa hanno anche trovato l'accordo economico e la firma del contratto con Giancarlo Lisai, esterno offensivo classe 1989, presente in panchina nella gara di domenica scorsa al Franco Frogheri con l'esordio probabilmente rinviato alla sfida casalinga contro il Barisardo.

 

L'Ossese, dunque, fa un grande colpo con l'acquisto dell'attaccante sassarese, svincolato e nel mirino di altre società di Eccellenza e serie D sarda, che ad inizio gennaio era in forza alla Torres in serie C prima di passare allo United Riccione in serie D. Lisai vanta oltre 150 gare nei professionisti vestendo le maglie di squadre sarde come Villacidrese, Olbia, Arzachena e Torres, oltre a Ivrea, Ancona e Lecco, col quale ha vinto il campionato di serie D nel 2018-19 segnando 8 gol. In quarta serie ha giocato più di 200 gare esordendo non ancora maggiorenne col Tempio, poi è stato al Castelsardo e, dopo il triennio in Seconda Divisione, giunge per la prima volta alla Torres per vincere il campionato nel 2012-13. Nel secondo ritorno in rossoblù, 2015-16, arriva alla finale playoff persa con l'Olbia che ottenne il ripescaggio in serie C, mentre nella terza volta alla Torres, 2021-22 (dopo i 9 gol con l'Arzignano), vince i playoff che hanno permesso ai sassaresi di essere ripescati in serie C. Due stagioni fa gioca 24 gare e segna 1 gol, l'anno scorso si allena coi rossoblù per metà stagione prima di andare a Riccione.

 


Certi che quanto prima Scipioni troverà un’altra realtà, nella quale potrà confermare le sue doti umane, calcistiche e di alta levatura professionale, gli auguriamo un proseguo di carriera degno, come di fatto egli merita. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025
Tags:
8ª giornata