Il ritorno delle quattro gare si giocherà mercoledì 29
Coppa Italia: Tempio-Santa Teresa completa l'andata dei quarti
Con il posticipo Tempio-Santa Teresa si completa il programma dell'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Mercoledì scorso la gara al Manconi non si era disputata per le forti piogge che avevano reso impraticabile il terreno erboso e, per accordo fra le società, si era deciso lo slittamento del primo round del derby gallurese. Il fischio d'inizio è domani pomeriggio alle ore 15, l'arbitro dell'incontro è Simone Fonnesu della sezione di Sassari (nella foto).
Le due squadre arrivano da una classifica diversa in campionato: il Tempio è vicecapolista imbattuta, a due punti dalla Nuorese, con tre vittorie e tre pareggi, l'ultimo dei quali in casa dell'Ossese in rimonta; il Santa Teresa si è sbloccato proprio domenica ottenendo il primo successo (2-0 a Villasimius) dopo un pareggio e quattro sconfitte di fila. In Coppa Italia, però, la compagine guidata da Ciarolu ha estromesso l'Ilva con un doppio successo per 1-0.
Mercoledì 29, invece, si giocheranno le quattro gare di ritorno ricordando che Iglesias e Atletico Uri si sono aggiudicate la prima sfida di qualificazione alle semifinali contro Ferrini e Buddusò battute rispettivamente 2-0 e 2-1, mentre lo 0-0 tra Villasimius e Nuorese lascia invariati i giochi al decisivo match del Frogheri.
TEMPIO-SANTA TERESA arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Marco Navarra di Carbonia e Sergio Fara di Olbia) ore 15
ATLETICO URI-BUDDUSO 2-1 [Sergio (B), Brondani (AU), Ricci (AU)]
IGLESIAS-FERRINI 2-0 [Frau (I), Crivellaro (I)]
VILLASIMIUS-NUORESE 0-0