Salta al contenuto principale
Davide Carrus, centrocampista, Castiadas
L'ex Castiadas torna nel club che l'ha lanciato nel professionismo

Davide Carrus appende le scarpette al chiodo e torna al Cagliari: farà l'assistente tecnico di Daniele Zini nell’Under 15 rossoblù

Il Cagliari Calcio comunica lo staff tecnico del Settore giovanile per la stagione 2019-20 e tra i tanti nomi c'è quello di Davide Carrus che sarà l'assitente tecnico dell'allenatore Daniele Zini nell’Under 15. Il 40enne di Sinnai, dunque, appende le scarpette al chiodo e torna nel club che l'ha visto crescere e catapultare nel professionismo, un mondo che ha frequentato per vent'anni con grande profitto e 451 partite (con 49 gol) spalmate in tutte le categorie: 26 gare in serie A con Cagliari (7), Ancona (16) e Bologna (3), 215 gare in serie B con Cagliari (42), Fiorentina (42), Bari (48), Bologna (40), Empoli (12), Mantova (31), 210 gare in serie C con Modena (33), Spal (31), Salernitana (27), Frosinone (62), Casertana (23) e Pro Piacenza (34). Negli ultimi tre anni ha vestito la maglia del Castiadas bilanciando la soddisfazione per il campionato vinto in Eccellenza con la retrocessione ai playout dalla serie D. 

 

La Primavera vedrà la quinta stagione consecutiva in panchina Max Canzi, affiancato da Alessandro Agostini (seconda stagione come vice-allenatore).

L’Under 17 sarà ancora guidata da Martino Melis con Maurizio Idda allenatore in seconda. Mentre Daniele Conti ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico delle squadre Primavera e Under 17. 

L’Under 16 viene affidata a Marco Canestro dopo le esperienze nei settori giovanili di Frosinone, Roma e Torino. Al suo fianco Alberto Piras. Coordinatore tecnico Martino Melis. 

L’Under 15 sarà allenata da Daniele Zini con accanto Davide Carrus mentre Oscar Erriu sarà il coordinatore tecnico,

L'Under 14 sarà allenate da Marco Lantieri e l'Under 13 da Luca Lapa.

 

I preparatori dei portieri del Settore giovanile saranno coordinati da Antonello Brambilla, che seguirà inoltre nello specifico i portieri della Primavera. Francesco Atzei lavorerà con Under 17 e Under 16, mentre i portieri dell'Under 15 saranno allenati da Giuseppe Nioi

Roberto De Bellis, responsabile della preparazione atletica della prima squadra, supervisionerà i programmi e dei test atletici del settore giovanile. A coordinare i preparatori atletici del vivaio sarà Giuseppe Allegra. Sergio Fadda continuerà a svolgere l’incarico di Responsabile dell’Attività di base; Bernardo Mereu sarà sempre a capo della Cagliari Football Academy. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019