Salta al contenuto principale
Muravera
Le sfide erano in programma mercoledì 6 e domenica 10

Emergenza Covid in casa Muravera, chiesti i rinvii delle gare contro Latina e Vis Artena

Anche il Muravera deve fare i conti con diverse positività in seno al gruppo squadra e salterà le prime due gare di campionato del 2021 contro Latina e Vis Artena in programma mercoledì 6 e domenica 10 gennaio. Il club sarrabese, infatti, in un comunicato ufficiale ha fatto sapere «di aver richiesto alla Lega Nazionale Dilettanti il rinvio della gara casalinga del 6 gennaio con il Latina e la successiva gara esterna del 10 gennaio con la Vis Artena in relazione al nuovo protocollo anti Covid 19».

 

Tra le fila dei gialloblù sono risultati positivi sei calciatori e un dirigente al seguito della squadra (alcuni con sintomi lievi e altri asintomatici), da lì la richiesta di rinviare le due gare valide per la 10ª e 11ª giornata calendarizzate a distanza di 4 giorni in quanto la circolare che disciplina i rinvii causa COVID prevede che le gare «saranno regolarmente disputate con tutti i calciatori risultati negativi ai test effettuati, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test, sia superiore a tre».

L'escalation di contagi in casa Muravera risale ai controlli fatti dopo le trasferte contro il Savoia e l'Afragolese del 20 e 23 dicembre. Il venerdì antecedente alle due gare in terra campana, infatti, i gialloblù sono stati sottoposti - come da protocollo - ai test obbligatori con FederLab nei quali sono risultati tutti negativi. Durante la pausa di Natale i sintomi lievi in un calciatore ha fatto scattare l'allarme coi controlli ripetuti nei giorni seguenti che hanno portato alle sei positività (più quella del dirigente). Oggi il resto del gruppo ha ripreso l'attività dopo aver effettuato i test nei quali sono risultati negativi coloro che hanno preso parte alla seduta di allenamento.

 

In seno alla squadra di Francesco Loi c'era grande attesa per la sfida di mercoledì contro il Latina vice-capolista. Le due squadre sono separate da tre punti in quanto i pontini non avevano disputato la sfida contro l'Arzachena all'antivigilia di Natale, un rinvio che è costata ai nerazzurri di Scudieri la vetta passata nelle mani del Monterosi. Quest'ultimo sarà il prossimo avversario dei gialloblù il 17 gennaio quando si spera possano essere recuperati alcuni dei giocatori sottoposti nei giorni scorsi all'isolamento. Nei prossimi giorni la Lnd ufficializzerà le nuove date per le sfide contro Latina e Vis Artena, quarta in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
10ª giornata