Il club: «Decisione presa a malincuore, non siamo abituati»
Ghilarza, cambio in panchina: Simone Deliperi al posto di Massimiliano Mura
Cambio di guida tecnica al Ghilarza che esonera il tecnico Massimiliano Mura e il suo staff affidando la panchina a giallorossa a Simone Deliperi, reduce da tre anni alla guida del Badesi in Prima categoria e che coi guilcerini è stato calciatore dieci anni fa quando conquistò la Coppa Italia di Eccellenza. Con Deliperi ci sarà il vice allenatore Alessandro Masotti. Il Ghilarza ha 4 punti in classifica frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, di cui l'ultima a Castelsardo persa 4-0. Deliperi farà l'esordio sabato al Walter Frau contro il Coghinas.

L'avvicendamento dei tecnici è stato reso noto dal club attraverso un comunicato ufficiale:
Il Presidente Fabrizio Miscali e il Consiglio Direttivo dell’ Asd Ghilarza Calcio, comunicano con grande rammarico e dispiacere di aver interrotto la collaborazione con il tecnico Massimiliano Mura e con il suo staff.
Una decisione presa a malincuore, perché la società non è abituata ad assumere decisioni di questo genere, e lo dimostra il fatto che anche nella scorsa stagione, nonostante quasi tutto il campionato nelle ultime posizioni e la retrocessione, non si è mai arrivati a una simile scelta.
Il nostro rispetto va al tecnico Massimiliano Mura e ai suoi collaboratori, che hanno dimostrato fino ad oggi capacità e attaccamento al gruppo squadra. Una decisione della quale la società si assume ogni responsabilità, nel bene e nel male, come fatto sempre.
Si comunica altresì che da oggi la guida tecnica della prima squadra che partecipa al campionato di Promozione girone B, è affidata al tecnico Simone Deliperi, ex allenatore del Badesi, che conosce bene l’ambiente ghilarzese per averci giocato e conquistato la Coppa Italia di Eccellenza. Insieme a lui il vice allenatore Alessandro Masotti anche lui ex Badesi.
Al tecnico Massimiliano Mura va il nostro saluto e a Simone Deliperi il benvenuto