Salta al contenuto principale
Guglielmo Falciani, difensore, Castiadas
Dalle 15 sei partite importanti per la vetta e la lotta salvezza

Gli anticipi del sabato: in D gioca il Budoni, Ilva-Tempio per l'Eccellenza, in Promozione fari sul Castiadas

Non un sabato ricco di gare per il calcio dilettantistico sardo ma i sei anticipi che si giocheranno tutti alle ore 15 in serie D, Eccellenza e Promozione sono molto importanti e altrettanto interessanti da seguire.

Per il campionato di Lnd il Budoni è impegnato in casa nello scontro diretto con la Nuova Florida con la squadra di Cerbone gasata dall'ottima 0-0 in casa della vicecapolista COS che affronta un avversario tosto con all'esordio il nuovo tecnico Paolo Cortellini chiamato al posto di Alessandro Boccolini passato alla Primavera della Salernitana.

In Eccellenza c'è superderby di Gallura con la capolista Ilvamaddalena che ospita una delle tre vicecapolista, il Tempio, staccato di sei punti. Gli isolani hanno sempre vinto in casa le cinque partite finora giocate e gli azzurri cercano il primo successo in trasferta che rimescolerebbe le carte per lotta al primo posto. Nell'altra sfida la Tharros potrebbe anche salire momentaneamente al secondo posto ma dovrebbe vincere a San Teodoro, imbattuto da cinque gare, con diverse assenze dopo le decisioni del Giudice Sportivo.

In Promozione la vetta del girone A potrebbe passare al Castiadas (la capolista Monastir ha un punto in più e il giorno giocherà a Pirri) se vincesse a Guspini che, però, in casa ha ottenuto il massimo da tutt'e tre le gare giocate. L'altro match ha una valenza rilevante in chiave salvezza con la Gialeto, quartultimo con 6 punti, che cerca il bis in casa dopo il 5-2 rifilato all'Idolo ospitando un Villamassargia reduce da quattro sconfitte di fila di cui tre senza aver segnato un gol. Nel girone B l'Alghero è ancora in trasferta dopo il ko di sabato scorso a Nuoro e va a caccia della prima vittoria in trasferta sul campo del Porto Torres, terzultimo, e che non vince dalla seconda giornata. 

 

SERIE D girone G (11ª giornata)

BUDONI-NUOVA FLORIDA 0-1 [Costa (NF)] finale 

 

ECCELLENZA (11ª giornata)

ILVAMADDALENA-TEMPIO 0-0 [finale

SAN TEODORO-THARROS 1-0 [Malesa (ST)] finale

 

PROMOZIONE girone A (8ª giornata)

GIALETO-VILLAMASSARGIA 3-2 [Orgiana (V), Orgiana (V), Farc (G), Ruggiero (G), Zaidi (G)] finale

GUSPINI-CASTIADAS 0-1 [Falciani (C)] finale

 

PROMOZIONE girone B (8ª giornata)

PORTO TORRES-ALGHERO 1-2 [Sini (A), Mula (A), Bombagi (PT)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
11ª giornata