Salta al contenuto principale
Arbus
Le gare in serie D, Eccellenza e Promozione

Gli anticipi del sabato: vincono Torres, Arbus, Paulese e Tharros

Un sabato di anticipi importanti dalla serie D in giù. Si parte alle ore 15 con la gara della Torres contro il Real Monterotondo al Vanni Sanna, i sassaresi inseguono il tris di vittorie contro l'ultima della classe. In Eccellenza, invece, campeggia il derby del Mediocampidano tra Villacidrese e Arbus (ore 16). I canarini di Congia sono imbattuti e sempre vincenti in casa, i granata di Falco sono reduci da due vittorie nelle ultime tre gare. In Promozione i fari sono puntati nel girone B con Samugheo-Paulese e Seulo-Tharros entrambe alle ore 16.

 

SERIE D

TORRES-REAL MONTEROTONDO 4-1 [5' pt Baldassi (R), 9' pt Diakite (T), 16' pt Diakite (T), 18’ st Kujabi (T), 43’ st Sabatini (T)] finale 

 

ECCELLENZA

VILLACIDRESE-ARBUS 0-2 [43’ st Salazar su rigore (A), 48’ st Salazar (A)] finale 

Prime occasioni per la Villacidrese, al 7’ Piras di testa manda alto da pochi metri sugli sviluppi di un angolo, 1’ dopo Figos incrocia il destro ma la palla deviata va in angolo. Al 28’ occasione Arbus, Mainardi penetra da sinistra e prova il diagonale fuori di poco. Derby intenso ed equilibrato, difese attente ma attacchi molto imprevedibili. Il portiere Cardoso salva l’Arbus al 35’ quando devia in tuffo il colpo di testa di Pinna imbeccato su punizione da Angheleddu. Scintille tra Baggini e Figos. Al 38’ sinistro fuori misura di Grosso. Anche Sylla imita il compagno al 45’ con un sinistro dai 16 metri senza centrare lo specchio. Dopo 2’ di recupero squadre negli spogliatoi. Nella ripresa 10’ di equilibrio, i due tecnici pescano dalla panchina: congia manda dentro Festa, Falco inserisce il peperino Casu. Al 17’ Stochino da sinistra mette in mezzo una palla pericolosa ma Pinna anticipa Sylla ad un metro dalla porta. Al 20’ incursione a sinistra di Mainardi e cross morbido sul secondo palo ma nessun granata è pronto per la deviazione a rete. Villacidrese vicino al gol al 34’ col neo entrato Cirronis (al posto di Paulis) ma il suo sinistro e di poco alto sulla traversa. Al 37’ Piras incorona bene di testa ma Cardoso salva con un colpo di reni. Gol Arbus!! Tocco di mano in area Villacidrese e Senes fischia il rigore, dal dischetto Salazar non sbaglia. Al 45’ proteste dei granata per un fuorigioco dubbio fischiato a Salazar involatosi verso Ardau. Gol Arbus!! Al 48’ Mainardi va via a sinistra e centra per Salazar che insacca col piatto. 

 

PROMOZIONE GIRONE B

SAMUGHEO-PAULESE 0-1 [Cacciuto (P)] finale 

SEULO 2010-THARROS 0-2 [Piras (T), M. Atzeni (T)] finale 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
7ª giornata