Salta al contenuto principale
Andrea Zinellu, difensore, Ossese
Castiadas-Budoni 0-2 negli ultimi 9'

I recuperi dell'11ª giornata: Asseminese-Ossese 1-2

Si ridisegna la classifica dell'Eccellenza con i due importanti recuperi dell'11ª giornata. Alle ore 15, sul campo di Elmas l'Asseminese ospita l'Ossese in una sfida che mette in palio punti salvezza per i campidanesi e la possibilità di scalare l'alta classifica per i sassaresi. Alle 16 c'è attesa per il Castiadas che manderà in campo la Juniores di Biancu per disputare gli ultimi 9' della gara contro il Budoni interrotta al 36' della ripresa sullo 0-0 per sopraggiunta oscurità. Andando in campo i sarrabesi evitano l'esclusione dal campionato per seconda rinuncia. 

 

CASTIADAS-BUDONI 0-2 [37’ st Usai (B), 38’ st Monteiro (B)] finale 

Si gioca a Castiadas, squadre al via per gli ultimi 9’ del match, sarrabesi con la Juniores e l’uomo in meno, galluresi in campo con La Gorga in porta, Maccioni, Rodrigues, Sirigu e De Bueno in difesa, D’Aleo, Prieto e Sorrentino a centrocampo, Usai e Murgia in appoggio all’attaccante Monteiro. Al 37’ Budoni in vantaggio, punizione di Usai e gol. Palla al centro e il brasiliano Monteiro raddoppia con un diagonale su perfetta sponda di capitan Sirigu. Inizia il giro palla dei galluresi con la vittoria in tasca. Cerbone toglie il portiere La Gorga per Dalu. Assegnati 2’ di recupero. Triplice fischio e vittoria agevole del Budoni che sale a quota 21. 

 

ASSEMINESE-OSSESE 1-2 [25’ pt Zinellu (O), 8’ st Chelo (O), 27’ st Mattea (A)] finale 

Ossese subito pericoloso, al 1’ lancio di Gadau per Chelo che tenta il pallonetto in corsa a superare Accinelli, palla alta sulla traversa. L’Asseminese copre il campo e cerca la ripartenza veloce. Al 9’ Chelo non trova spazio per la battuta a rete e appoggia per Zinellu, destro fuori misura. Al 13’ Mattea si incunea in area e guadagna un corner, sugli sviluppi del quale ancora Mattea calcia di sinistro sul fondo, palla deviata ma niente angolo. Al 17’ bella palla filtrante di Chelo per Virdis ma Cirina salva tutto. Un minuto dopo ancora Chelo entra centralmente ma lascia la battuta a rete a Virdis ma Accinelli para in tuffo. Al 20’ Balistreri pesca Pastorini, colpo di testa di poco fuori. Gol Ossese!! Al 25’ azione personale di Zinellu chi finta di andare sull’esterno poi si accentra e scarica un sinistro all’angolino. Al 35’ Gadau affonda a sinistra e scarica per Gueli, sinistro a pelo d’erba deviato ma Accinelli con un balzo laterale salva in presa a terra. L’Ossese sta gestendo bene il vantaggio, all’Asseminese manca l’ultimo passaggio e le azioni sono eterne incompiute. Al 42’ padroni di casa vicino al pareggio, Mattea riceve palla ai venti metri e calcia in porta palla deviata che sta per superare Cherchi ma il portiere con un colpo di reni salva. Prima del riposo colpo di testa di Gueli ma Accinelli blocca in tuffo. Squadre negli spogliatoi. 

Buona partenza dell’Asseminese, al tiro con Nenna con palla vicino all’incrocio poi lo imita Mattea con un sinistro a fil di palo. Al 6’ Ossese vicino al raddoppio, tocco di mano in area e rigore per i bianconeri, batte Gueli incrociando il sinistro ma Accinelli respinge in tuffo e para anche la respinta. Gol Ossese!! All’8’ palla in profondità per Chelo che insacca con un destro angolato, nulla da fare per Accinelli che aveva cercato di coprire al meglio lo specchio di porta. Gol Asseminese!! Al 27’ ottimo spunto in area di Caddeo, tiro respinto, sulla palla vagante si avventa Mattea che scaraventa in rete sotto la traversa. La squadra di casa ci crede e spinge, ì sassaresi serrano le fila ma il match è tornato improvvisamente in bilico. Al 41’ tris mancato Ossese, angolo di Dettori e colpo di testa di Virdis, miracolo di Accinelli, davvero mostruosa la prova dell’argentino. I bianconeri guadagnano metri e provano con Delogu a chiuderla ma il suo sinistro dal limite è alto sulla traversa. Nell’ultimo assalto Asseminese ci prova anche Accinelli che si catapulta in area sulla punizione da centrocampo e raccoglie una respinta esplodendo un destro al volo a fil di palo. Vince l’Ossese che sale a quota 26.
 

ASSEMINESE: Accinelli, Sanna, Manca, Cau (29’ st Piras), Cirina, Patta (4’ st Zanda), Nenna (33’ st Scalas), Balistreri (23’ st Cesani), Pastorini (23’ st Sainas), Mattea, Caddeo. A disp. Medda, Cauli, Leandri, M. Cocco. All. Fabio Piras

OSSESE: Cherchi, Zinellu (17’ st Sabino), Gadau, Sechi, A. Cocco, Fancellu, Madeddu, Dettori, Chelo (23’ st Scognamillo), Gueli, Virdis. A disp. Mulas, Castigliego, Asuni, A. Canu, D. Canu, Ubertazzi. All. Giampiero Loriga

ARBITRO: Federico Isu di Cagliari 

RETI: 25’ pt Zinellu, 10’ st Chelo, 29’ st Mattea

NOTE: Ammoniti: Madeddu, Fancellu, Sanna, Zanda. Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
11ª giornata