Salta al contenuto principale
Luis Kacorri, attaccante, Arzachena
Poker della capolista, primo ko per gli smeraldini

I tigrotti del Giugliano graffiano 4 volte l'Arzachena

Prima sconfitta - e anche netta - per l'Arzachena, affondata al De Cristofaro dalla capolista Giugliano che, di contro, continua il ruolino di sole vittorie in queste prime quattro giornate. E quattro sono anche i gol subiti dagli smeraldini colpiti nelle prime parti iniziali dei due tempi e poi nel finale di gara con la squadra ridotta in dieci all'ora di gioco per l'espulsione di Manca. 

 

La gara. Parte bene la squadra di Ferraro con una conclusione di Cerone, un colpo di testa di Scaringella e un secondo tentativo dell'attaccante sul quale salva Ruzittu. All’11’, però, i gialloblù passano in vantaggio: colpo di testa vincente di Gladestony. La reazione dell'Arzachena è blanda, prima della mezzora ci prova Kacorri di testa senza centrare lo specchio di porta. Nemmeno Pinna e Spanu spaventano Baietti. Prima del riposo il tiro fuori misura di Gladestony.

Ad inizio ripresa è ancora il Giugliano ad avvicinarsi al gol, ma Ruzittu ferma la prodezza di Cerone. Poi De Rosa trova la misura giusta da fuori area. Al 7' arriva il raddoppio dei gialloblù grazie a Scaringella. Nappi manda in campo Sartor per Olivera ma perde al 14' Manca che guadagna il cartellino rosso. L'Arzachena potrebbe rientrare in gioco con la punizione di Mannoni respinta da Baietti. I tigrotti non perdonano al 29' con Cerone con una conclusione all'incrocio dei pali. Nel finale Kacorri manda di poco a lato il gol della bandiera mentre il neo-entrato Raffaele Poziello cala il poker piegando la resistenza di Ruzittu.

 

GIUGLIANO: Baietti, Caiazzo (41' st Boccia), Poziello, Biasiol, Oyewale, Ceparano, De Rosa, Gladestony (37' st R. Poziello), Cerone, Rizzo, Scaringella (30' st Abreu). A disp. Bellarosa, Fornito, Mekki, Vivolo, Mazzei, Flores. All. Giovanni Ferraro

ARZACHENA: Ruzittu, Mancini, Bonu, Sosa, Spanu (30' st Piga), Manca, Mannoni (32' st Bellotti), Olivera (9' st Sartor), Pallecchi, Kacorri, Pinna. A disp. Isidori, Fusco, Lampis, Fossati, Porcu, Rutigliano. All. Marco Nappi

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme

RETI: 11' pt Gladestony, 7' st Scaringella, 29' st Cerone, 42' st R. Poziello

NOTE: Espulso al 14' st Manca. Ammoniti: Ceparano, Biasiol, Caiazzo, Mancini, Pallecchi. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
4ª giornata