Salta al contenuto principale
Roberto Merenda, difensore, Calangianus
I giallorossi si rinforzano in vista dell'esordio col Sorso

Il Calangianus dà una scossa al mercato, arrivano Andrea Catalano, Roberto Merenda e Giulio Pinna

Il Calangianus dà una corposa accelerata sul mercato e si rinforza notevolmente per l'inizio del campionato. Il club giallorosso, infatti, dopo la sfida di Coppa Italia contro il Valledoria nella quale ha rimediato una doppia sconfitta, è chiamato ad un difficile esordio contro il Sorso, una delle squadre candidate ad un campionato di vertice assoluto specie dopo l'arrivo di Pulina in attacco. Il club giallorosso ha chiuso nel giro di un paio di giorni una serie di operazioni in entrata che vanno ad irrobustire la squadra del mister Gianni Addis finora vista nelle due uscite ufficiali.

Nello scorso weekend è arrivato Andrea Catalano, centrocampista centrale di grande esperienza (classe 1984), nell'ultimo anno e mezzo con la maglia del San Teodoro (vittoria playoff e salvezza in serie D) che all'occorrenza può fare il difensore centrale. Per il regista genovese si tratta di un ritorno in maglia giallorossa avendola vestita nella stagione 2007-08 per metà campionato in serie D. In Sardegna è stato anche nel Sanluri (2008-09, Eccellenza vinta) e nel Porto Torres (2013-14 metà stagione in serie D). Catalano vanta 2 presenze in serie B col Genoa (2002-03) e una lunga militanza in serie D (Sestri Levante, Vado, Ostuni, Montebelluna, Borgorosso Arenzano, Carpenedolo, Montichiari, Castellana e Triestina).

Per il reparto difensivo è stato preso Roberto Merenda, altro classe 1984 l'anno scorso per la prima parte della stagione in forza al Budoni prima di lasciare i galluresi a dicembre per passare ai campani del San Tommaso. Il 33enne calabrese vanta trascorsi in serie D con Cosenza, Scillese, Merate, Hinterreggio, Zagarolo, Rossanese, Luca Canistro, Comprensorio Montalto), e in Eccellenza con Acri, Paternò, Valle Grecanica, Vico Equense, Paolana, Reggio Mediterranea). In questa primissima parte della stagione era all'Alcamo (Eccellenza siciliana) che ha dovuto rivedere il mercato per improvvisi problemi economici e ha comunicato proprio la cessione del capitano al Calangianus.

Da un paio di giorni il centrocampo giallorosso ha accolto Giulio Pinna, classe 1991, lo scorso anno protagonista con il Budoni della scalata in serie D, categoria che due anni fa fece con il Castiadas dopo l'esperienza fatta in Eccellenza con l'Alghero di Marco Sanna. Il campionato precedente ancora l'aveva fatto con il Tonara (Promozione) dopo l'esperienza con la maglia della Corrasi di Oliena. L'Eccellenza l'ha fatta anche con Taloro e Nuorese. Il club giallorosso ha anche tentato di strappare il sì di Christian Ibba per rinforzare l'attacco ma l'ex bomber del San Teodoro è impegnato con il lavoro e potrebbe anche non firmare ancora con nessuna squadra. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018