Salta al contenuto principale
Torres
Il gol di Santini vale tre punti e il sorpasso dei liguri sui rossoblù

Torres, il veleno è nella coda: l'Entella sbanca il Vanni Sanna all'89'

Il veleno nella coda. Il gol all'89' di Santini gela la Torres che perde lo scontro diretto con la Virtus Entella e il secondo posto subendo il sorpasso dei liguri e i fischi del pubblico del Vanni Sanna evidentemente non catturato dalla prova dei rossoblù, poco incisivi in attacco. Uno stop imprevisto che porterà la squadra di Greco a cercare il riscatto sabato prossimo in casa della Spal. (nella foto TorresSassari i giocatori salutano il pubblico in un match precedente)

 

La gara. Greco non può disporre dello squalificato Mastinu e della punta Nanni, che ha risposto alla chiamata della nazionale di San Marino, in mezzo al campo c'è Giorico con Brentan e davanti Varela, Fischnaller e Diakite. La prima occasione è dei rossoblù, all’11’ transizione avviata da Varela e palla in profondità per Zambataro, che arriva in area, potrebbe calciare ma preferisce l'assist al portoghese sventato dal ripiegamento della difesa ospite. Anche al 20' la discesa a sinistra di Fischnaller porta l’altoatesino ad entrare in area, palla destinata al centro per Diakite ma salva Parodi in scivolata. Nella seconda parte della prima frazione non arrivano altri pericoli dalle parti di Del Frate e tantomeno di Zaccagno.

La ripresa si apre con il cartellino giallo a Varela e il gol sfiorato dall'Entella con il palo colpito da Castelli, di testa, su sponda di Marconi. Il pericolo scampato non scuote la Torres che non riesce a creare occasioni. Greco cerca nuove soluzioni dalla panchina, al 22' entra Scotto per Varela e l'attaccante sassarese, 2' dopo, serve una gran palla in area a Fischnaller che, nel controllo, tocco con un braccio. Nulla da fare. Al 27' tiro-cross di Zambataro e Del Frate respinge di pugno evitando che la palla potesse raggiungere Fischnaller. I due tecnici giocano la tripla. Greco manda in campo al 30' Zecca, Casini e Guiebre mentre Gallo, al 36', inserisce Zappella, Siatounis e Santini. E, quest'ultimo, diventa il match-winner al 44’ quando, sugli sviluppi di un angolo, parte da sinistra, si accentro e calcia col destro a giro infilando la palla all’incrocio dei pali Lo 0-1 è il colpo mortale, cala il gelo al Vanni Sanna e, dopo il tiro alto di Guiebre, arriva il triplice fischio moltiplicato "enne" volte da parte dei tifosi rossoblù. Un perdonabile passaggio a vuoto non perdonato.

 

TORRES: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zambataro (30' st Zecca), Giorico (30' st Casini), Brentan, Liviero (30' st Guiebre), Varela (22' st Scotto), Fischnaller, Diakite. A disp. Petriccione, Mercadante, Coccolo, Idda, Masala, Goglino. All. Alfonso Greco.

VIRTUS ENTELLA: Del Frate; Tiriteiello, Castelli (36' st Santini), Marconi; Lipani (36' st Siatounis), Parodi, Franzoni, Di Mario; Di Noia (25' st Corbari), Bariti (36' st Zappella), Guiu Vilanova (25' st Casarotto). A disp. Paroni, Siaulys, Costa, Ndreka, Portanova. All. Fabio Gallo.

ARBITRO: Claudio Allegretta di Molfetta.

RETI: 44' st Santini

NOTE: Ammoniti: Di Noia, Dametto, Varela, Santini, Antonelli. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
15ª giornata