Salta al contenuto principale
Andrea Colombino, direttore sportivo, Carbonia
Canu: «Stiamo Incontrando alcuni gruppi di imprenditori»

Il Carbonia perde il ds Colombino ma sta per allargare la base societaria ed è pronto a far ritorno allo Zoboli

Conclusa l'ottima stagione da matricola in serie D, il Carbonia sta lavorando per dare maggior solidità all'organizzazione societaria in vista del prossimo e difficile campionato. Nel frattempo, la struttura tecnica perde uno degli artefici della stagione appena conclusa al nono posto con la salvezza firmata da mister Marco Mariotti (passato all'Arezzo) con largo anticipo e poi sostituito nel finale da David Suazo. 

Il direttore sportivo Andrea Colombino, che l'estate scorsa aveva accettato l'incarico con il compito di rifare quasi completamente la squadra trionfatrice in Eccellenza, lascia i sulcitani e per lui si vocifera di un imminente ritorno al Latte Dolce. «Le vite di tutti noi sono caratterizzate da incontri, arrivederci, transiti e addii - scrive il diesse sassarese nella sua pagina social - Certe emozioni, però, sono destinate a rimanere in eterno. Ed è questo che porterò dentro di me, ricordi indelebili, persone, sguardi, parole, affetto. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno accolto e fatto sentire a casa. E non vi dimenticherò mai. È stata un'esperienza unica che mi ha cambiato, mia reso migliore. Questo grazie a voi. Grazie Carbonia».

 

Assorbito l'addio di Colombino, la società porta avanti alcune importanti trattative per allargare la base societaria e renderla più solida economicamente. Inoltre, dopo una stagione passata in diverse strutture del Sulcis e, in particolar modo a Santadi, per il prossimo campionato la squadra dovrebbe tornare a casa e svolgere gli allenamenti e le gare interne al Carlo Zoboli, potendo anche riabbracciare i propri tifosi dopo la riapertura - seppur contingentata - degli stadi a partire dall'inizio di giugno. «Stiamo lavorando per implementare la struttura organizzativa della società - le parole del presidente Stefano Canu sul sito ufficiale del club - In attesa del nulla osta del sindaco, documento propedeutico alle iscrizioni in serie D, stiamo Incontrando alcuni gruppi di imprenditori interessati al nostro progetto». Una volta portato a termine il rafforzamento societario si procederà alla scelta del tecnico e, tra le varie ipotesi, c'è anche quella della conferma di David Suazo che ha guidato la squadra nelle ultime sei giornate conquistando sei punti, quattro dei quali nelle ultime due giornate quando ha battuta la Vis Artena e pareggiato sul campo della neopromossa in serie C Monterosi. Non sarà comunque facile mantenere i tanti "gioielli" che si sono messi in luce nel campionato e sui quali diverse società hanno messo gli occhi, a partire dal capitano Marco Piredda (miglior play del girone), passando per il difensore col vizio del gol Riccardo Cestaro (7 reti in campionato) e finendo per il bomber Roberto Cappai, vice-capocannoniere con 19 gol superato all'ultima giornata da Scotto.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021