Salta al contenuto principale
Stefano Udassi, allenatore, Latte Dolce
«Sono sereno, vedo i ragazzi carichi e molto concentrati»

Il Latte Dolce è pronto al big-match, Udassi: «Il Latina è forte ma dovranno preoccuparsi anche di noi»

Il Latte Dolce è pronto per il big-match dell'8ª giornata del girone G di serie D. I sassaresi saranno in campo per l'anticipo di domani (fischio di inizio “Basilio Canu” di Sennori alle ore 14,30) contro la capolista Latina, reduce dalla vittoria nello scontro diretto col Savoia che ha portato i pontini a creare un solco dai rivali per la corsa alla serie C. La squadra bianconceleste, invece, arriva da una domenica di stop forzato non avendo giocato la sfida esterna contro la Nocerina che avrebbe potuto dare ulteriori segnali di crescita dopo le vittorie nei recuperi contro Afragolese e Vis Artena.

 

Il tecnico Stefano Udassi (nella foto di Alessandro Sanna) conosce la forza dell'avversario ma anche quella dei suoi ragazzi: «Quella appena trascorsa è stata una settimana di lavoro molto intensa, e personalmente sono molto sereno: ovvio che sento e che sentiamo tutti la gara, ma la serenità me la danno i ragazzi perché li vedo molto carichi e molto concentrati. Sanno che sarà tosta. Sanno che loro sono squadra molto solida che sta facendo bene, non lo scopriamo di certo adesso. Sono molto pragmatici, sanno quel che devono fare. Noi però non siamo assolutamente da meno. Loro hanno giocatori che vantano esperienze in categorie importanti. Ma anche noi abbiamo individualità importanti. Come sempre, con grande umiltà e con il necessario rispetto da portare ad ogni singolo avversario, ce la giocheremo. Loro sono la capolista, sono forti ma è si dovranno preoccupare anche loro del Latte Dolce. Abbiamo le nostre armi, le sfrutteremo per mettere sul terreno di gioco una grande prestazione. Serviranno cuore testa e gambe».

 

L'allenatore parla delle incertezze legate all'emergenza sanitaria: «Noi dobbiamo essere pronti a tutto in un anno particolare e strano come questo. Non abbiamo giocato domenica scorsa? Ok, è indubbio che giocare ti dà continuità e migliora la condizione, detto questo: zero alibi. Dobbiamo essere molto bravi e forti, tutti a tutti i livelli, ad affrontare ogni settimana al meglio possibile per migliorarci in ogni singola componente. Io mi preoccupo dei miei giocatori, di farli crescere come individualità e come gruppo giorno dopo giorno e settimana dopo settimana, preparandoli ad affrontare ogni esame con la massima intensità».

 

Udassi manda un grosso in bocca al lupo a Carlo Nurra, operato per la ricostruzione dei legamenti del ginocchio: «L'intervento è andato bene, siamo felici e contenti per lui. Adesso inizia un percorso tosto, ma sono sicuro che con il nostro aiuto e quello della sua splendida famiglia, ritornerà ad essere un giocatore ancora più forte di prima. Esperienze come gli infortuni sono toste da vivere, ma se affrontate con il giusto piglio possono fortificare».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
8ª giornata