Salta al contenuto principale
Pierpaolo Garau, portiere, Latte Dolce
Con la Torres l'esordio stagionale: «Ogni volta è un'emozione forte»

Il Latte Dolce in mani sicure, Garau: «La squadra sa che può contare su di me»

Nel Latte Dolce che vince il derby con la Torres fa il suo esordio stagionale il portiere Pierpaolo Garau, classe 1983, il più anziano del gruppo e sempre pronto a dare una mano alla squadra nei match importanti come lo è stata la stracittadina sassarese. Il 2-0 firmato Antonelli e Gianni ha permesso ai biancocelesti di creare il cuscinetto quasi definitivo tra sé e la retrocessione, a quota 36 punti e con un +9 sul terzetto di penultime della classe (cui fa parte anche la Torres) a 4 giornate dalla conclusione è un margine rassicurante. 

 

Il portiere sassarese parla del ritorno da titolare: «Per me è stato emozionante e stimolante allo stesso tempo. Noi giocatori viviamo di emozioni, e personalmente giocherei tutto l'anno partite come questa: sto bene e per questo devo ringraziare il mio preparatore Mario Pompili e i compagni. Ci alleniamo davvero forte, e questo ci permette di essere sempre al top. La squadra sa che può contare su di me, sempre, in campo e fuori: questa per me è la vittoria più grande. La partita con la Torres per molti di noi è speciale, non potrà mai essere come le altre: ogni volta è un'emozione forte. Il vantaggio di Antonelli è stato importante, il raddoppio di Gianni ha chiuso la gara regalandoci tre punti fondamentali per concludere con più serenità questo campionato. Campionato che però, ripeto, è ancora da giocare: per cui guardia alta e continuiamo a lavorare sodo in allenamento».

 

Il Latte Dolce vuole tenersi fuori dalla bagarre: «La partita con la Torres aveva un grosso peso specifico per la nostra classifica. Rappresentava un bivio per noi ed era l’occasione per evitare di rimanere con l'acqua alla gola sino all'ultima giornata di questo campionato. In campo avevo ottime sensazioni, stiamo bene, siamo in salute e ultimamente abbiamo trovato un certo equilibrio, condizione che ci fa guardare con serenità a queste ultime quattro gare ancora da giocare. Penso che la lotta per non retrocedere sia tosta, e proseguirà sino all'ultima giornata. La nostra annata non è andata come tutti volevamo, ma ora dobbiamo pensare al presente e abbiamo voglia di fare nostre le gare che restano. Ce lo meritiamo, vogliamo chiudere il più avanti possibile in classifica».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
30ª giornata