Salta al contenuto principale
Muravera
L'arbitro Russo attende 45' e sospende il derby

Il maltempo fa saltare Muravera-Arzachena: un'intera fascia allagata

La bomba d’acqua che si è abbattuta nel Sud Sardegna, specialmente a Cagliari e provincia fino al Sarrabus non ha permesso lo svolgersi del derby tra Muravera e Arzachena. Il manto erboso del comunale ha retto nel drenaggio solo nella parte centrale e sul lato opposto a quelle delle panchine mentre la fascia sotto la tribuna, da una bandierina all'altra, era completamente inzuppata d'acqua per via del fatto che su quel lato c'è un canale di scolo per l'acqua che scorre verso il basso dal costone della montagna all'interno del quale è stato ricavato lo spazio per la tribuna e un campo da tennis.

 

L'arbitro Russo di Torre Annunziata, come da prassi, ha dapprima verificato - al fianco dei due capitani Nurchi e Bonacquisti - il mancato rimbalzo della palla, poi ha atteso i canonici 45' e, vedendo che la situazione meteorologica non migliorava (soprattutto per il continuo deflusso d'acqua dal costone) così come un'intera fascia continuava ad essere impraticabile, ha preso ufficialmente la decisione di sospendere il derby.

Nei prossimi giorni la Lega Nazionale Dilettanti troverà la prima data utile per il recupero. Sia il Muravera che l'Arzachena si attendevano molto da questo match dopo le sconfitte esterne a Cassino (per i sarrabesi) e a Sassari contro la Torres (per gli smeraldini). Mister Loi, per l'occasione, aveva deciso di ricomporre il duo d'attacco Mancosu-Nurchi, utilizzando due fuoriquota in difesa (Grella e Derbali) insieme con Moi più il rientro tra i pali di Guarnieri al posto di Maurizio Floris. In cabina di regia sarebbe tornato dal 1' Arvia mentre lo squalificato Mattia Floris non ha scontato la giornata e non potrà essere utilizzato nella prossima sfida con la Torres. Il tecnico Nappi, invece, aveva riproposto lo stesso undici del Vanni Sanna con Ruzittu in porta, Piga, Bonu, Sosa e Mancini in difesa, Bonacquisti, Bellotti e Manca a centrocampo, Pinna, Sartor e Pallecchi in attacco. Domenica prossima l'Arzachena torna al Biagio Pirina per affrontare la Nuova Florida, terza della classe.

Muravera
Il sopralluogo dell'arbitro Russo con i capitani Nurchi e Bonacquisti

 

MURAVERA: Guarnieri; Grella, Moi, Derbali; Cadau, Rossi, Arvia, Origlio, Del Gaudio; Nurchi, Mancosu. A disp. Oliva, Saba, Mereu, Cicatiello, Moran, Cannella, Piroddi, Bregasi, Minerba. All. Francesco Loi

ARZACHENA: Ruzittu; Piga, Bonu, Sosa, Mancini; Bonacquisti, Bellotti, Manca; Pinna, Sartor, Pallecchi. A disp. Castaldo, Spanu, Kacorri, Loi, Porcu, Marinari, Rutigliano, Mannoni, Tacchini. All. Marco Nappi

ARBITRO: Marco Russo di Torre Annunziata

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
9ª giornata