Salta al contenuto principale
Latina
Gol annullato a Virdis, doppietta di Corsetti in 1', Pompei fa 3-0

Il Muravera rimanda l'attacco ai playoff, severa sconfitta a Latina

Il Muravera perde il recupero e la possibilità di accorciare le distanze sul quinto posto, che rimane sempre a tre punti. Il 3-0 a Latina è molto severo per i sarrabesi ai quali è stato annullato un gol di Virdis dopo 8' apparso regolare per poi subire due gol in sessanta secondi nel recupero prima dell'intervallo. Nella ripresa Nurchi avrebbe potuto riaprire il match, chiuso definitivamente dal neo entrato Pompei. Una sconfitta pesante che, però, lascia in corsa i sarrabesi che puntano ad agguantare la Nocerina negli ultimi 270' di campionato avendo il vantaggio degli scontri diretti.

 

La gara. Il primo squillo lo porta il Latina che, al 4', si vede con lo spunto di Corsetti sulla fascia e la pennellata per il colpo di testa di Di Renzo alto sulla traversa. La risposta del Muravera è di quelle che può dare una svolta alla gara, all'8' Pinna dalla sinistra manda sul secondo palo una palla a tagliare l'intervento di Alonzi e per Virdis c'è il facile appoggio a porta vuota, il primo assistente evidenzia il fuorigioco dell'attaccante che non convince la panchina dei sarrabesi. Si resta sullo 0-0 con una punta d'amarezza per i gialloblù. La gara è equilibrata, prima della mezzora si vede Sarritzu che supera Loi con una finta di corpo eludendo anche la chiusura di Kujabi e costringe Vandelli a rifugiarsi in angolo con un sinistro sul primo palo. Poco dopo Cadau, imbeccato da Demartis, si infila sulla corsia di destra, palla al centro troppo arretrata per Virdis e spazza Giorgini. Al 35' Scudieri cambia Teraschi con Mastrone. Il finale di tempo regala emozioni. Al 43' Virdis attacca la palla sul traversone dalla trequarti destra di Cadau ma non riesce nell'impatto aereo, la sfera arriva a Nurchi che viene fermato da Alonzi a pochi passi dalla linea di propria. Vengono concessi 2' di recupero e succede il patatrac nel Muravera. Al 46' un rimpallo tra Moi e Di Renzo favorisce Corsetti che, dall'interno dell’area di rigore, batte Vandelli nel duello. Palla al centro e i sarrabesi si distraggono quando Corsetti, palla al piede, si accentra da sinistra in orizzontale e supera Vandelli con un preciso diagonale a mezz'altezza. Uno-due micidiale del capitano nerazzurro e i gialloblù si trovano incredibilmente sotto di due gol all'intervallo.

 

Ad inizio ripresa il tecnico Loi prova a scuotere la squadra con gli innesti di Visconti e Nuvoli per Kujabi e Demartis con l'avanzamento di Cadau. Subito Nuvoli in evidenza con un sinistra da fuori area ma Alonzi si distende a para. Al 12' la palla per riaprire il match è nei piedi di Nurchi che, sulla palla in verticale di Legal, si presenta a tu per tu con Alonzi, ma in posizione un po' decentrata, il portiere compie un miracolo e dice no sulla ribattuta non permettendo al bomber ospite di arrivare in doppia cifra. Spinge il Muravera ma si espone alle ripartenze dei ponti che, al 19', sfiorano il tris con il destro a rientrare di Di Renzo sulla palla invitante di Corsetti. Il Latina chiude i conti al 28' con il neo entrato Pompei che, sull'assist di Calabrese, tocca il primo pallone dall'ingresso in campo, elude l'uscita di Vandelli e insacca col destro a porta quasi vuota. La gara è chiusa, ci prova Virdis con un destro centrale dopo essersi liberato del diretto marcatore mentre a Di Renzo non riesce il colpo del 4-0 disturbato da Loi al momento della battuta a rete di fronte a Vandelli. Il Latina ha quasi blindato il secondo posto e le partite in casa di playoff, il Muravera deve colmare il gap di tre punti per avere la rivincita al Francioni nell'eventuale semifinale.

 

LATINA: Alonzi, Di Emma, Esposito, Giorgini, Teraschi (35’ pt Mastrone), Ricci, Severi (33’ st Garufi), Atiagli (27’ st Pompei), Sarritzu (40’ st Barberini), Di Renzo, Corsetti (23’ st Calabrese). A disp. Gallo, Alessandro, Orlando, Pastore. All. Raffaele Scudieri

MURAVERA: Vandelli, Cadau, Moi (33’ st Kadi), Legal, Loi, Demartis (7’ st Nuvoli), Kujabi (7’ st Visconti), Geroni, Pinna, Nurchi (20’ st Masia), Virdis (38’ st Figos). A disp. Floris, Fangwa, Mereu, Minerba. All. Francesco Loi 

ARBITRO: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore

RETI: 46’ pt Corsetti,  47’ pt Corsetti, 28’ st Pompei

NOTE: Ammoniti: Esposito, Di Emma, Loi, Ricci, Calabrese. Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
27ª giornata